140mila iscritti per il Canale WhatsApp di Roma Capitale, come funziona

- Pubblicità -

 

Il canale WhatsApp di Roma Capitale raggiunge quota 140mila iscritti.

 

Roma è il primo Comune in Italia ad utilizzare la nuova funzione rilasciata da Meta: non si tratta dunque delle liste broadcast già in uso a molti comuni ma di una funzionalità diversa, accessibile direttamente su smartphone o PC.  In questo modo vengono potenziati gli strumenti di comunicazione dedicati ai cittadini, lavoro iniziato con il nuovo sistema di informazione multicanale INFORoMA, a cui va ad aggiungersi il nuovo servizio WhatsApp per i cittadini.

 

Il canale di Roma Capitale è attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp direttamente sul proprio smartphone o PC. Per iscriversi basta collegarsi al link https://whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C  e seguire le istruzioni.

 

Gli iscritti al canale ricevono la newsletter e i servizi della Web Tv INFORoMA e sono informati in modo tempestivo su attività e campagne istituzionali. In vista del prossimo Giubileo del 2025, il canale verrà aggiornato in tempo reale con notizie e informazioni di pubblica utilità che coinvolgono la città.

 

La trasmissione delle informazioni è unidirezionale (dal responsabile del canale verso l’utente iscritto al canale stesso). L’utente può visualizzare la lista dei canali disponibili tramite un’apposita funzionalità di ricerca e gestire la propria adesione (iscrizione/revoca/reaction) con la massima semplicità e, soprattutto, in pieno anonimato.

 

Guarda il messaggio con cui il Sindaco di Roma, pochi giorni fa, presentava il nuovo servizio .