3 modelli di city car da usare a Roma: quali sono?

- Pubblicità -

Roma è una città caotica, si sa, e girare per le sue strade non è sempre così agevole. Per muoversi in un luogo con le caratteristiche della capitale è necessaria la macchina giusta, che ti permetta di spostarti in modo comodo, agile e flessibile.

Ecco perché bisogna scegliere il giusto modello di city car, ovvero di quelle auto che, per le caratteristiche che hanno, si adattano meglio agli spostamenti dentro la città. Parliamo per esempio delle dimensioni più modeste, che fanno dell’auto in questione un veicolo più compatto, così da non impazzire alla ricerca di un parcheggio, ma anche dei costi ridotti e del basso impatto ambientale, per favorire la mobilità cittadina in modo più sostenibile.

Vediamo dunque 3 modelli di city car perfetti per girare a Roma.

Fiat Panda

La Panda è la city car per eccellenza, soprattutto per quanto riguarda il mondo delle automobili italiane. Ancora oggi è tra le auto preferite dagli italiani, soprattutto per girare in grandi città come Roma. Maneggevole, solida su strada e soprattutto comoda, la Panda è dotata di uno sterzo preciso, e offre potenza moderata molto più che sufficiente per andare su strada e autostrada.

Se ne trovano diversi modelli, alcuni pensati appositamente per la vita di città, come le versioni City cross e City life; e un grande vantaggio lo fa anche il prezzo, che a seconda del modello può risultare davvero vantaggioso. Per altro si possono trovare veicoli in ottime condizioni e come nuovi anche online, per esempio su siti di auto usate Roma. In questo modo si può trovare un’auto praticamente nuova a un prezzo concorrenziale.

Grandi difetti la Fiat Panda non ne ha: sicuramente non è un’auto da corsa, ma per quelle che sono le esigenze di città è davvero tra le migliori opzioni.

Renault Twingo

Chi la usa spesso considera la Renault Twingo un’auto ideale per muoversi con agilità tra le strade di città, ma soprattutto nel traffico. Consente, infatti, di trovare facilmente parcheggio grazie alle sue dimensioni ridotte, che però non incidono sullo spazio interno: ce n’è abbastanza per trovare comfort e praticità.

Molto manovrabile, la Twingo offre anche ampie opportunità di personalizzazione sia di colori sia di dettagli interni. Il motore e la trazione posteriori, inoltre, le permettono di creare un raggio di sterzo di ben 4,3 metri.

Anche il prezzo rientra tra i grandi vantaggi di questa city car, economica e vantaggiosa da molti punti di vista.

 

Citroën C1

Con i suoi soli 3,46 metri di lunghezza, la Citroën C1 è tra le city car più agevoli per muoversi in città, con un raggio di sterzata di 4,8 metri.

Ottimo il comfort che offre grazie ai sedili e alle sospensioni, ma i vantaggi riguardano anche la tenuta di strada, che permette di percorrere tratte anche piuttosto lunghe in autostrada senza problemi.

Agile e versatile, quest’auto compatta è disponibile sia a 3 sia a 5 porte, ed è anche particolarmente attenta alla sicurezza grazie ai suoi sei airbag di serie e al sistema ESC, che stabilizza la traiettoria in caso il veicolo perda aderenza.