Coinvolte anche le linee periferiche della Roma Tpl e Cotral
Giovedì 28 aprile è in programma uno sciopero dei trasporti di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, indetto dalla Faisa Confail. A Roma saranno a rischio bus, tram, metro e le ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. Coinvolte anche le linee periferiche della Roma Tpl.
Come in altre occasioni, poi, possibili disagi pure per il servizio delle biglietterie metro e ferroviarie, per le attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità, in particolare lo sportello permessi di piazzale degli Archivi, all’Eur, e il contact center infomobilità 0657003, e nelle stazioni non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.
Anche i mezzi Cotral saranno interessati dallo sciopero. L’azienda ha informato che “saranno garantite tutte le corse fino alle 8.30 e quelle alla ripresa del servizio alle ore 12.31”. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.
Di seguito le motivazioni poste alla base della vertenza dall’organizzazione sindacale: “Per rivendicare il rinnovo del Ccnl di categoria scaduto nel 2017; per la revisione delle retribuzioni in relazione all’aumento del costo della vita; per la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro, ivi compresa quella dello smart working”.
fonte agenzia dire.it