Circo Bianco porta in scena la favola più incantevole di sempre: Alice nel paese delle meraviglie. Francesca Ghini, Art Director di Circo Bianco, rivoluziona il circo moderno grazie all’incontro con il mondo digitale.
Volete seguire Alice nella tana del Bianconiglio e giocare con il Cappellaio Matto all’ora del Tè? Il Circo Bianco ha confezionato uno spettacolo unico per questo Natale da passare con gli affetti più importanti. “DigitalCircus in Wonderland” andrà in scena nel prestigioso parco di CinecittàWorld, al Teatro 4, sotto la supervisione artistica di Francesca Ghini in due week-end da non perdere: il 2 e 3 dicembre e durante lefestività dell’Immacolata, dal 8 al 10 dicembre 2023.
Digital Circus in Wonderland rappresenta una nuova forma di intrattenimento che trasforma il circo in un’esperienza multisensoriale, combinando abilità fisiche dei performer, con elementi digitali avanzati.
Digital Circus è un’esperienza visiva straordinaria, dove la fusione tra artisti e proiezioni digitali crea un vivido universo di colori, suoni e sensazioni mozzafiato.
Le immagini dinamiche e le animazioni interattivesi fondono con le performance dal vivo creando atmosfere dinamiche che enfatizzano le esibizioni, seguendo i movimenti degli artisti, e portano glispettatori in viaggi visivi onirici per un forte impatto emotivo.
Un’esperienza immersiva, in cui sogno e realtà sialterneranno in un susseguirsi di emozioni.
Digital Circus in Wonderland trasformerà i personaggi che avete sempre amato in una nuova e colorata vita.
Digital Circus in Wonderland è uno spettacolo coinvolgente e visionario in equilibrio con l’essenza del circo e la graffiante intraprendenza della sperimentazione che porta il circo a spingersi verso nuovi orizzonti di creatività e intrattenimento.
Musiche, coreografie, scenografie, costumi e trucchi che porteranno grandi e piccini nel labirintico bosco di “Alice nelpaese delle meraviglie”, coinvolgendoli in colori, musiche e fantastiche proiezioni 3D.
L’esperienza circense si carica così di un elemento futuristico unico: la sinergia tra suoni digitali e performance fisiche, per far vivere al pubblico un’esperienza senza precedenti!
Cast artistico del Circo Bianco: Francesca Ghini,direzione creativa; Giulia Galloni, supporto alla direzione; Ilaria Leone, coreografa, e Paolo D’Isanto, aiuto Regia.