- Pubblicità -
Dal 10 al 12 marzo alla Fiera di Roma c’è Pix. L’evento dedicato al padel: sabato altre leggende del calcio da Amoruso a Brocchi.
Ha preso il via ieri, alla Fiera di Roma, ‘PIX-Padel Italy X-Perience’, un evento interamente dedicato al padel con oltre 90 espositori su 20mila metri quadri e 10 campi da gioco allestiti. Ideato e realizzato da Rolando Luzi e Francesca Romana Nucci, PIX metterà a disposizione lezioni di prova, stage, esibizioni, eventi e test day organizzati dai circoli.
“Nel giorno di apertura – ha dichiarato Luzi – sono arrivate le scuole. Vedo parecchio afflusso, anche se la Fiera è grandissima. I campi funzionano tutti e fino a domenica saranno 300 le ore di copertura, con giochi organizzati dai circoli e dagli sponsor. Questo pomeriggio proveremo ad accendere le micce con il torneo degli ex calciatori, tutti appassionati di padel. Ci sarà un derby Roma-Lazio sentitissimo, anche perché il 19 di questo mese ci sarà all’Olimpico la sfida di calcio in campionato tra le due squadre”.
Uno speciale derby Roma-Lazio di padel
A proposito della sfida tra ex delle due squadre della Capitale, Luzi spiega: “La Roma sara capitanata da Di Biagio e la Lazio da Marcolin, e giocheranno con loro Di Canio, Giannini ed altri. Termineremo la giornata, nella piazza eventi, con una manifestazione di artisti”.
‘PIX-Padel Italy X-Perience’ proseguirà anche domani, dalle 9.30 alle 22.30, e domenica 12 marzo dalle 9.30 alle 20.00.
L’ex campione Sarmiento: “Ecco perché il padel piace a tutti”
“Dopo essere stato il numero 1 spagnolo del Padel Pro Tour, ora alleno in Italia tanti agonisti e tanti ragazzi. Preferisco fare l’allenatore anche perché ho un’età”. Lo dichiara Gustavo Sarmiento, ex campione spagnolo di padel, presente a ‘PIX-Padel Italy X-Perience’, in corso alla Fiera di Roma da oggi a domenica. “Il padel lo conosco da 34 anni e gioco dal 1989 – ricorda Sarmiento -, è uno sport che diverte tutti ed è molto facile da giocare. Inoltre, c’è tanta amicizia nel padel e ti fa praticare uno sport che non hai mai fatto”.
Di Canio e Marghegiani si aggiudicano il derby
Alla Lazio il derby capitolino di Pix, la prima fiera del padel in Italia dal 10 al 12 marzo alla fiera di Roma. I campioni della storia biancoceleste Paolo Di Canio e Luca Marchegiani si aggiudicano la finale contro Gigi Di Biagio e Giampiero Maini. Nelle fasi precedenti, Giuseppe Giannini in coppia con Davide Moscardelli sono stati battuti da Fabio Liverani e Stefano Mauri. Dario Marcolin, in coppia con Luciano Zauri, ha avuto la meglio sul campione del mondo Simone Perrotta e Alessio Scarchilli. Domani altre leggende del calcio calcheranno i campi di Pix Padel Italia: Nicola Amoruso, Christian Brocchi, Mark Iuliano, Alessio Cerci, a cui ai aggiungono il giornalista Stefano Meloccaro e l’ex tennista e telecronista sportivo Claudio Mezzadri.