Affidea continua la sua espansione in Italia

- Pubblicità -

Affidea, il più grande ed apprezzato provider di servizi medici pan-europeo, specializzato nelle indagini diagnostiche, laboratori clinici, diagnosi del cancro, ha annunciato l’acquisizione del Polo sanitario NSL di Roma, continuando la sua espansione in Italia, considerato mercato chiave per la crescita e il consolidamento del Gruppo.

 

Situato nella parte sud di Roma, nel quartiere Tuscolano, NSL dispone di moderni Centri Medici di Diagnostica per immagini con attrazzeture di ultima generazione, consulti ambulatoriali, fisioterapia e laboratorio di ananlisi mediche, fornendo assistenza sanitaria accessibile e con standard di elevata qualità che servono 15.000 pazienti ogni mese, con un media di 230.000 analisi cliniche all’anno.

 

Quest’ultimo investimento rafforza la presenza di Affidea in Italia, con la rete locale che ora cresce a 21 centri e si espande ulteriormente a Roma, segnando la seconda acquisizione nell’ultimo anno, dopo l’acquisizione annunciata a giugno delle cliniche Medicenter a Roma Tiburtina, Monterotondo e Terni, altro importante centro di imaging diagnostico e ambulatoriale.

 

“L’acquisizione di NSL sottolinea la continua attenzione di Affidea all’individuazione di interessanti aziende sanitarie in Italia, considerato un mercato strategico nel nostro percorso di crescita – ha dichiarato Giuseppe Recchi, CEO di Affidea ”Quest’anno abbiamo portato a termine con successo tre acquisizioni a livello europeo, due delle quali solo in Italia; oggi contiamo ben 260 centri in tutta Europa. Stiamo monitorando attentamente il mercato sanitario italiano e crediamo che sia pronto per una crescita e un consolidamento sostenuti. Grazie alla nostra lunga esperienza nella costruzione di esempi di eccellenza nazionale, facciamo leva sulle nostre competenze riconosciute, che offriamo ai nostri partner creando i migliori servizi sanitari dal punto di vista tecnologico e qualitativo.”

 

Commenta così l’acquisizione Christian Lelli, uno dei fondatori di NSL: “Ho fondato questa realtà sei anni fa con l’intento di creare servizi sanitari di eccellenza accessibili a tutti. Un progetto che mi ha impegnato e coinvolto molto raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati. L’ingresso e l’acquisizione di un grande gruppo come Affidea permetterà al Polo Sanitario NSL di avere un futuro radioso dal respiro internazionale. Sono felice di entrare far parte di questa grande famiglia di cui condivido ideali e valori.”.

 

Affidea Italia esegue oltre 600.000 esami di diagnostica per immagini, beneficiando dell’esperienza di quasi 1200 professionisti sanitari dedicati, di cui 170 provenienti da NSL.

 

“Questa acquisizione imprimerà un’accelerazione alla strategia di espansione dei nostri servizi medici di alta qualità in tutta Italia per offrire servizi sempre più qualificati ai pazienti e un accesso più ampio a competenze e  specializzazioni mediche – ha affermato  Fabio Silo, Country Manager di Affidea Italia“Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con il team NLS e sono convinto che l’esperienza e le risorse di entrambi i team sapranno cogliere grandi opportunità future, offrendo valore a tutti i nostri stakeholder, a partire dal paziente, dal medico di riferimento, dalle assicurazioni sanitarie e fondi privarti e dal sistema sanitario nazionale”.

 

Affidea è il primo erogatore di prestazioni di diagnostica per immagini in Europa ad aver stabilito un nuovo paradigma della sicurezza del paziente grazie all’attuazione, nei suoi centri, del Programma Dose Excellence durante le prestazioni di TC (tomografia computerizzata). Il monitoraggio della dose delle radiazioni ionizzanti somministrate al paziente durante gli esami e l’ottimizzazione dei parametri dei protocolli grazie ad un software specializzato, favoriscono il giusto equilibrio tra la dose somministrata e la qualità diagnostica delle immagini.

 

Affidea in Italia ha ottenuto per i suoi centri la certificazione multisite ISO 9001:2015, per l’erogazione di servizi sanitari relativi alle “prestazioni di specialistica poliambulatoriale, diagnostica per immagini, medicina fisica e riabilitazione e di medicina di laboratorio”. Il traguardo raggiunto è un grande passo per l’implementazione di un Sistema di Gestione Integrato, perché è volto a garantire la conformità ai requisiti del Servizio Sanitario Nazionale, introduce il miglioramento continuo dell’attività aziendale anche negli ambiti di sicurezza del paziente, della tutela dell’ambiente, sicurezza ed igiene del lavoro e della Privacy.

 

 

Affidea Italia

Affidea Italia è uno dei principali erogatori di prestazioni di diagnostica per immagini, specialistica ambulatoriale e laboratori clinici, con 21 Centri.

Affidea Italia (www.affidea.it) esegue oltre 600.000 esami di diagnostica per immagini, 434.000 visite specialistiche e 2,7 milioni di esami di laboratorio all’anno, offrendo prestazioni cliniche di eccellenza e trattamenti all’avanguardia. Affidea Italia impiega 1200 professionisti, di cui 1000 medici altamente qualificati. Affidea Italia è riconosciuta per il suo approccio sicuro con i pazienti, avendo ottenuto per 8 centri il riconoscimento delle “5 Stars” per la sicurezza dei pazienti nell’Eurosafe Wall dalla Società Europea di Radiologia.

 

 

Il Gruppo Affidea (www.affidea.com) è leader europeo nell’erogazione di servizi di diagnostica per immagini, servizi ambulatoriali e di diagnosi e cura del cancro. Opera in 16 Paesi con 260 centri, ponendo articolare attenzione all’erogazione di diagnosi tempestive, accurate e trattamenti di alta qualità, grazie a tecnologie innovative e all’avanguardia e professionisti medici esperti. Il Gruppo Affidea impiega oltre 9200 professionisti ed esegue oltre 13 milioni di esami diagnostici ogni anno. Affidea è di proprietà di interessi associati alla famiglia Bertarelli che sono assistiti dalla loro impresa Waypoint Capital.

 

NSL

Fondato nel 2015 nel distretto romano di Cinecittà, largamente popolato con 450.000 abitanti, NSL è un provider sanitario che fornisce diagnostica avanzata per immagini, consulti ambulatoriali, così come fisioterapia e laboratori per 15.000 pazienti ogni mese. I Centri NSL offrono servizi accessibili ed economici, con quasi 230.000 analisi di laboratorio ogni anno.

 

Ufficio Stampa Affidea Italia

 

Simone Canziani: canziani@compcom.it

Telefono: (+39) 02. 36.74.78.20

 

Laura Maini: maini@compcom.it