Di Ketty Carraffa – VENEZIA. Parte la 79esima e prima vera Mostra del Cinema del dopo-Covid, con tante presenze di stampa e vip, che finalmente torneranno a riempire le sale, con il pubblico. Nelle ultime due edizioni la capienza era dimezzata, con le mascherine consigliate ma non obbligatorie, e il red carpet non sarà più nascosto dal muro anti-folla, con la tipica sfilata di star in passerella.
Il 2022 è l’anno del novantesimo anniversario e anche l’anno in cui, per la prima volta, i vertici dell’Academy Awards sono ospiti della Rassegna, che è diventata, ormai, trampolino di lancio per la notte degli Oscar.
I riflettori sono puntati sulle stelle, da Julianne Moore, Presidente della Giuria, a Catherine Deneuve che riceverà il Leone alla carriera e sui film in gara (io personalmente non vedo l’ora di vedere e commentare “Blonde”, dedicato a Marilyn Monroe) ma, nello stesso tempo, come sempre succede in questo e altri Concorsi, non mancheranno presenze importanti anche in altri contesti ed eventi collegati, che rendono grande e unica la kermesse veneziana.
Il 5 Settembre si terrà, infatti, il Charity Cocktail Gala, voluto e organizzato dalla VDSSHOWROOM di Lenka Lorandi e dalla official PR del Vatican Mall, Patrizia Gaeta, coadiuvate dalla testata “luxury” internazionale “Beyond the Magazine” e presentato dall’attrice Agata Fortis.
Parte dei proventi della serata saranno destinati ai City Angels, l’associazione di volontariato e votata all’inclusione, fondata nel 1994, a Milano da Mario Furlan, che supporta i senzatetto e le persone in difficoltà, ormai in tutta Italia, e che vanta alcune sedi anche all’estero.
ISuccess e FashionTv sono i partner ufficiali di questa edizione del “By my Side Event”e il party esclusivo avrà luogo presso il lussuoso Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia, dove dalle ore 20:00, si terrà il photocall dei tanti e prestigiosi ospiti che presenzieranno all’appuntamento mondano all’insegna della beneficenza e il menu del Cocktail Gala, sarà a cura dello Chef Andrea Simionato, con l’intrattenimento della violinista elettronica Elsa Martignoni, della fan dance della performer Miss Kiki Minou e Daniela Bessia.
Uno dei momenti più coinvolgenti e attesi della serata, è sicuramente la consegna dei ISUCCESS AWARD, promosso da I-Success (main sponsor dell’evento) e, per la prima volta, dalle testate Gazzetta di Milano e Gazzetta di Roma, protagoniste oltre che Mediapartner dell’evento, con l’assegnazione di due premi e targhe molto importanti, a due artiste e donne di successo.
Saranno premiate da Gazzetta di Milano e Gazzetta di Roma: Nicole Macchi (Kiki Minou) e Patrizia Bonetti.
Nicole, premiata per meriti artistici nel 2022, è una camaleontica top model e testimonial di noti brand, da Lorenzo Riva aRobert Abi Nader, Musani Couture e Ihab Jiryis.
Tra i tanti Vip del mondo del cinema, dello sport e dello spettacolo che hanno già confermato la loro partecipazione: Francesca Del Bufalo, Sara Croce, Romina Pierdomenico, Vera Atyushkina, oltre a tante altre sorprese tutte da scoprire il 5 settembre…
Tra gli sponsor d’eccellenza di questa serata eccezionale: Vatican Mall, Casadoc, Champagne Stejac, Palazzo Ripetta (Roma) e Allegro Hotels.
La grande kermesse dedicata al Cinema e a tutto ciò che aleggia attorno alla magica atmosfera della Settima Arte… è in partenza e l’appuntamento si preannuncia veramente unico, anche con il supporto del Charity Cocktail Gala che porta beneficio e positività.