Wikipedia, Google, Virgilio, i social network, in particolare le condivisioni su Facebook, le interazioni ed i commenti parlano chiaro: “To Be a Better Man” (好先生) è chiaramente un successo mondiale. Si tratta di una serie televisiva cinese del 2016 che ha riscontrato consensi positivi in Cina, un enorme successo in America ed anche in Italia, nonostante siano passati alcuni anni, l’interesse non cala. In questo grande lavoro merita un plauso l’interpretazione di Alberto Lancellotti, attore che ha un ruolo portante in ben tre episodi della serie.
Ieri noi della redazione de La Gazzetta di Roma abbiamo finalmente scambiato due chiacchiere via skype con Alberto a proposito di questa serie tv prodotta da LeEco, diretta da Zhang Xiaobo e con molti nomi noti fra gli interpreti quali Sun Honglei, Jiang Shuying, Wao Yaoqing, Che Xiao, Lay Zhang e Guan Xiaotong.
Alberto, qual’è il ruolo che interpreti?
E’ quello di un assistente cuoco; un ragazzo sveglio, solare; potrei definirmi un “simpaticone” con uno spiccato senso dell’ironia.
Ci parli del protagonista?
Sì, è interpretato da Sun Honglei. Nella serie il suo nome è Lu Yuan. La sua storia è quella di una persona che ha lavorato duramente in America per diventare uno chef 3 stelle Michelin. Da molti è visto come un individuo spericolato e sfrenato. Quando si tratta della persona che ama, però, è un uomo leale, gentile ed onesto. Un brutto incidente d’auto causa la morte del suo amico e a quel punto lui decide di ritornare in Cina. La trama si complica e…Non posso dirvi di più.
Quattro punti-chiave che hanno reso così popolare il prodotto realizzato.
Prima di tutto la trama avvincente e realistica, seconda cosa la forte interpretazione dei protagonisti; indubbiamente la cinematografia e di sicuro il design dei costumi.
A cosa è dovuto il grande successo a livello mondiale che ha fatto ricevere alla serie Tv anche molti riconoscimenti?
A mio parere si va ad indagare il vero significato della vita in una società in cui le persone inseguono ciecamente i desideri materialistici. Il prodotto realizzato tocca in qualche maniera anche l’importanza della fiducia, della famiglia e dell’amore.