“Altius Chef Academy”, il 9 novembre la presentazione al “The Pantheon Iconic Rome Hotel”

- Pubblicità -

Sarà Roma la città che ospiterà la presentazione ufficiale di “Altius Chef Academy”, azienda che si propone di formare figure professionali ed altamente qualificate capaci di gestire efficacemente il lavoro di chef di bordo all’interno di yacht, jet privati e ville di lusso.

Il 9 novembre, la Terrazza Divinity del “The Iconic Pantheon Rome Hotel” sarà la sede dell’evento-galà di presentazione dell’intero progetto. Alla presenza di numerose personalità del mondo della politica, dell’imprenditoria italiana e internazionale e di personaggi di spicco del jet-set.

Il progetto, dal cuore italiano, attraverso il suo team di esperti con esperienza decennale nel settore dell’ospitalità, propone di formare figure professionali altamente qualificate nella gestione, pianificazione e sviluppo in tutti i rami dell’industria di ristorazione e alberghiera.
L’obiettivo è formare un professionista della cucina, che sappia veicolare le proprie conoscenze anche per un evento privato.

Lo scopo è offrire a tutti gli studenti le nozioni di base ed avanzate che permetteranno loro l’accesso al mondo dell’ospitalità grazie ad un programma mirato ad efficiente attraverso un corso che è accessibile a tutti: dai neo diplomati degli istituti scolastici a chi decide semplicemente di investire in questo settore sempre più in espansione.

Il corso è diretto a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della nautica, ai diplomati dell’istituto alberghiero e agli operatori della ristorazione che desiderano specializzarsi in una professione molto richiesta sul mercato nazionale ed internazionale.

Il corso dà la possibilità di acquisire nozioni per lavorare nelle più prestigiose compagnie di settore, ha una durata di 3 settimane ed è una vera full-immersion nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza di bordo. Chi vi partecipa ottiene una specializzazione di settore ed acquisisce tutte le nozioni per diventare uno chef di bordo, nozioni che vanno oltre le mere competenze.

La prima settimana si svolgerà in presenza presso la nostra struttura scolastica,
nella seconda settimana ci saranno delle esterne con transfer privati presso le nostre imbarcazioni ormeggiate in porto e di aerei privati presso la divisione dell’Aviazione Generale in aeroporto.

Oltre all’equipe di docenti, ci sarà la partecipazione di guest specialist che
impreziosiranno il corso: general restaurant manager, bartender, panificatori, mastri pasticceri e gelatieri professionisti. Altius Academy offre infatti una specializzazione trasversale.

Capire il contesto, sapersi comportare, saper gestire una brigata in una cucina non professionale ed essere problem solving: queste sono alcune delle competenze che servono a un Executive Chef per svolgere il proprio ruolo all’interno di appartamenti, ville di lusso o in qualsiasi luogo di aggregazione e convivialità.

Contatti:

info@altiusacademy.it

https://www.instagram.com/Altius_chef_academy/

https://www.facebook.com/people/Altius_chef_academy/100089320851108/