Ieri sera si è tenuta l’anteprima del documentario di Matteo Mavero su Radomir Damnjanovic Damnjan, presentata all’Ambasciata della Serbia a Roma.
L’apertura ufficiale dell’evento è stata segnata da un caloroso saluto dell’Ambasciatore della Serbia in Italia, S.E. Sig.ra Mirjana Jeremić che ha sottolineato l’importanza di celebrare il contributo di Radomir Damnjan al panorama artistico internazionale.
Nel suo discorso, l’Ambasciatore ha evidenziato come l’artista abbia saputo incarnare lo spirito e la cultura serba attraverso le sue opere, rappresentando con orgoglio il suo paese nel mondo. Ha inoltre espresso gratitudine al regista Matteo Mavero e ai partecipanti per aver reso possibile questo evento, che non solo onora la memoria di Radomir Damnjan ma rafforza anche i legami culturali tra Serbia e Italia. L’Ambasciatore ha infine invitato i presenti a lasciarsi ispirare dalle opere del documentario, sottolineando il potere dell’arte di trascendere confini e unire diverse nazionalità in un dialogo comune.