Fermo tecnico-operativo per l’intero sistema informatico dei servizi di anagrafe, stato civile ed elettorale e servizi on line. È stato disposto dal Dipartimento Trasformazione Digitale dalle ore 15 di venerdì 12 aprile fino alla riapertura degli uffici, alle 8 di lunedì 15 aprile.
Obiettivo: il ripristino del corretto funzionamento della piattaforma informatica in uso attualmente. Tale disposizione si è resa necessaria per consentire la migrazione dei dati su un altro database e risolvere in tal modo alcune criticità operative riscontrate. Dopo tali operazioni i servizi potranno riprendere regolarmente.
Per consentire le operazioni tecniche non sono stati programmati Open day nel fine settimana, utili al rilascio delle CIE, né negli ex Punti di Informazione Turistica, né presso i singoli Municipi.
Per quel che riguarda servizi indifferibili quali le denunce di nascita, di morte e i matrimoni programmati presso la Sala Rossa del Campidoglio, il complesso Vignola Mattei e le singole Sale Municipali, sono state indicate le modalità operative di predisposizione degli atti.
Per altre informazioni, consultare la pagina del Dipartimento decentramento, servizi delegati e Città dei 15 minuti.
RED