ANANTARA PALAZZO NAIADI ROME HOTEL

- Pubblicità -

Questo Natale, Anantara Palazzo Naiadi, hotel di lusso nel cuore di Roma, invita a vivere la Città Eterna con leggerezza, meraviglia e un tocco di magia, presentando un ricco programma di attività ed esperienze.

La leggerezza, filo conduttore che unirà tutte le esperienze natalizie dei prossimi giorni, è intesa come attitudine a vivere senza pensieri, lasciandosi avvolgere da un’atmosfera di meraviglia e calore. Un richiamo alla capacità di provare stupore, tipica soprattutto dei più piccoli, che vivono il presente assaporando ogni attimo, con gli occhi di chi sa usare l’immaginazione e mettere in secondo piano i pensieri meno luminosi.

L’hotel declinerà questa dimensione da ogni prospettiva possibile: dagli addobbi alle attività dedicate ai bimbi e alle famiglie, dai menu degustazione curati dall’Executive Chef Heros De Agostinis agli appuntamenti enogastronomici e culturali, dalle esperienze per gli ospiti pensate per valorizzare le bellezze di Roma, fino ai momenti di relax all’Anantara Spa.

 

Il grande albero, nell’elegante lobby dell’hotel, è il protagonista per eccellenza di questo Natale. I maestri decoratori lo hanno realizzato interamente con palloncini colorati nei toni dell’oro e del verde e in lattice naturale: l’installazione è frutto della collaborazione con Gemar Balloons, azienda 100% Made in Italy e familiare, giunta alla quarta generazione, prima per la produzione di palloncini etici e sostenibili, ormai famosi in tutto il mondo. Realizzati da sostanze lattiginose e pigmenti colorati estratti dalle piante, i palloncini sono disponibili in oltre 100 forme, misure e colorazioni brillanti. Il progetto è in linea con la filosofia di Anantara di affidarsi a eccellenze locali, che condividono gli stessi valori di qualità, sartorialità, innovazione e responsabilità. Ogni dettaglio degli addobbi riflette, infatti, questa visione ispirando gli ospiti e offrendo loro un soggiorno unico ma allo stesso tempo autentico e consapevole.

Non solo l’albero: l’intera lobby è impreziosita con suggestive composizioni floreali che, in un gioco armonioso di verde e oro, creano un ambiente incantato e accogliente facendo sentire gli ospiti avvolti in un abbraccio sin dal primo ingresso. Il calore delle luci soffuse, i profumi delicati e i colori avvolgenti degli allestimenti accendono la fantasia facendo sognare a occhi aperti. A completare questa magia, il Lobby Bar trasforma ogni serata in un momento di festa grazie a musica e cocktail realizzati a regola d’arte.

 

E’ aperto inoltre Festive Spice Spoons Christmas sweet recipes for kids: Christmas Cookie Masterclass, ovvero, ogni mercoledì e giovedì fino al 6 gennaio, si preparano i biscotti delle feste. I piccoli possono partecipare insieme ai propri genitori, scoprendo tecniche e segreti delle preparazioni natalizie più golose. E sono sempre i bambini i destinatari principali delle sessioni di caccia al tesoro di 2 ore, organizzate fino al 6 gennaio, dove il gusto per la ricerca sarà premiato da preziose sorprese nascoste negli angoli di splendidi giardini invernali.

Inoltre, una seconda Masterclass “Christmas Decoration” – disponibile fino al 6 gennaio – trasformerà uno spazio dell’hotel in una stanza delle meraviglie dove imparare a realizzare con le proprie mani decorazioni e centrotavola capaci di stupire ospiti e amici, grazie alla perfetta combinazione di colori, fiori e trucchi del mestiere.

 

L’Anantara Spa quest’anno aggiunge un trattamento speciale alla sua offerta e lo fa attingendo alla magia delle candele che saranno le protagoniste del Candle Massage, un massaggio super-natalizio, a base di oli ed essenze calde e profumatissime. Altro trattamento speciale pensato per il Natale 2024, sarà il Rituale della notte delle stelle, perfetto per prepararsi alle serate di festa più importanti visto che ha la proprietà di illuminare la pelle, sciogliere le tensioni ed energizzare il corpo.

 

Tante anche le esperienze in giro per Roma per scoprire tesori e suggestioni della Capitale nei giorni di Natale: dal tour con guida privata dei Presepi più belli, ai mercatini e alle attrazioni natalizie di Villa Borghese; dalla Santa Messa di Natale celebrata dal Papa in Piazza San Pietro, alla celebrazione dell’Epifania in Piazza Navona, dove la Befana arriverà a cavallo della sua immancabile scopa.

 

Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel festeggerà le date più significative tra degustazioni importanti come quella della sera del 24 dicembre al ristorante Ineo con un menu di pesce che spazia dalle ostriche, agli scampi, al branzino preparati all’interno di ricette profumatissime che attingono a curry, tartufo nero, lime, erbe dell’orto, curcuma e zafferano; brunch golosi a La Fontana, come quello del 25 dicembre dedicato a delizie locali e piatti tipici romani e quello del 1° gennaio per iniziare l’anno nuovo con un menu che guarda a ricette da tutto il mondo; veri e propri viaggi del gusto per festeggiare la fine del 2024 all’Ineo dove foie gras, ceviche di gamberi rossi e rombo saranno gli ingredienti principali della cena pensata per salutare il 2024; ed eleganti Gala Dinner per chi il 31 dicembre desidera innalzare i calici al Seen by Olivier con un menu dalle influenze asiatiche (e non solo) tra maki spider roll, veggie maki, insalata di aragosta, nigiri di caviale, filetto di wagyu e tantissime altre prelibatezze.

 

Per info e prenotazioni, consultare il sito: https://www.anantara.com/it/palazzo-naiadi-rome

 

Note stampa

Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel

Immerso nello splendore dell’antica Roma, Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, membro di The Leading Hotels of the World e del circuito Virtuoso, si trova nel cuore di Piazza della Repubblica e vanta un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L’edificio sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono visibili dal piano inferiore attraverso luminosi pavimenti in cristallo. L’hotel, con un totale di 232 camere e suite, ospita il ristorante fine dining INEO e la prima Spa Italiana firmata Anantara. Inoltre, la struttura dispone di una delle più grandi terrazze panoramiche con piscina nel centro di Roma e il celebre ristorante SEEN by Olivier che propone una cucina fusion mediterranea e brasiliana.

Gemar Balloons è il più grande produttore di palloncini in lattice di gomma naturale in Europa. Situata a Casalvieri, una piccola città nel cuore dell’Italia, continua a essere all’avanguardia nello sviluppo dei palloncini, ispirando le persone con nuovi modi per aggiungere un tocco di magia a ogni occasione. L’azienda è dedita alla tradizione, all’innovazione e alla creatività e si impegna a garantire che i prodotti siano il più possibile sostenibili durante il loro ciclo di vita. Oggi, produce milioni di palloncini ogni giorno in oltre 100 forme, dimensioni e colori diversi, tutti realizzati in Italia con passione e orgoglio. La filosofia di Gemar è “Celebra il Momento e Proteggi il nostro Pianeta”, a testimoniare la passione a celebrare il momento e creare ricordi che durino nel tempo, diffondendo la gioia dei palloncini ovunque, grazie a partner e clienti in tutto il mondo. La semplice visione di un palloncino rende felice persone di ogni età e Gemar è convinta di poter portare la gioia in modo ecologico, sostenibile ed etico.