ANANTARA PALAZZO NAIADI ROME HOTEL E ANANTARA CONVENTO DI AMALFI GRAND HOTEL PREMIATI DA CONDÉ NAST TRAVELLER READERS’ CHOICE AWARDS 2023

- Pubblicità -

Ottobre 2023. Importanti riconoscimenti da Condé Nast Traveller Readers’ Choice Awards 2023 ai due hotel di lusso Anantara presenti in Italia: Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel conquista il 2° posto nella categoria “The rest of Italy”; Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel il 3° posto nella sezione “Roma”.

Situato in una location d’eccezione, un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera di una delle destinazioni più famose d’Italia, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel scala le classifiche del prestigioso premio internazionale a soli pochi mesi dalla riapertura sotto il brand Anantara.

“Siamo felici ed onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento” afferma Giacomo Sarnataro, General Manager di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel. “Abbiamo aperto solo pochi mesi fa e questo risultato conferma il prestigio del nostro Hotel e del Brand a livello internazionale, ma anche della destinazione della Costiera Amalfitana. Una gratificazione per tutto il team di lavoro che si impegna ogni giorno a offrire un servizio di qualità, e a far vivere esperienze uniche e autentiche”.

Anantara Palazzo Naiadi si conferma punto di riferimento dell’ospitalità di lusso nel cuore di Roma conquistando il podio dei migliori hotel della Capitale secondo il prestigioso premio Condé Nast Traveller Readers’ Choice Awards 2023.

“Ci troviamo in un momento epocale per lo sviluppo del turismo di alta gamma a Roma e conquistare una posizione così alta ci rende particolarmente orgogliosi e ci stimola a raggiungere sempre nuovi traguardi. Questo premio è soprattutto un riconoscimento alle persone che ogni giorno rendono speciale l’ospitalità in questo gioiello storico nel cuore dell’antica Urbe”. afferma Francesco Mennella, General Manager di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel.

Ogni anno Condé Nast Traveller premia i migliori hotel, isole, città, compagnie di crociera ed aeree, basandosi sui risultati ottenuti da una survey annuale rivolta ai propri lettori, che valutano hotel, destinazioni, tour operations e molto altro. Nello specifico, gli hotel sono valutati secondo caratteristiche che comprendono: camere e facilities, location, servizio e ristorazione. I Condé Nast Traveller Readers’ Choice awards 2023 sono pubblicati ogni anno sul sito Condé Nast Traveller e rappresentano il riconoscimento di eccellenza più longevo e prestigioso per il settore dei viaggi.

Anantara Hotels, Resorts and Spa
Anantara è un marchio di ospitalità di lusso per viaggiatori moderni, che li collega a luoghi, persone e storie autentiche attraverso esperienze personali, e fornisce una calorosa ospitalità nelle destinazioni più emozionanti del mondo. Questa collezione di hotel e resort unici e progettati in ogni dettaglio regala una finestra attraverso la quale viaggiare in nuovi territori, curando le esperienze di viaggio di ogni cliente. Dalle città cosmopolite alle sabbie del deserto fino alle isole lussureggianti, Anantara collega i viaggiatori all’indigeno, portandoli nel lusso autentico e ospitando con passione e competenza. Il portfolio vanta oggi oltre 40 splendidi hotel e resort situati in Thailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Malesia, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Tunisia, Portogallo, Spagna, Ungheria e Italia, con una rete di proprietà future in Asia, Medio Oriente ed Europa.

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda proprietà del Gruppo Anantara Hotels, Resorts and Spas in Italia dopo l’apertura di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel e rappresenta l’ottava proprietà del brand in Europa, a conferma della strategia di espansione del marchio a livello europeo. Situato in una delle destinazioni più famose d’Italia, in uno dei monumenti più iconici della Costiera Amalfitana, un convento dei Cappuccini del XIII secolo costruito a picco sulla scogliera, a soli 15 minuti a piedi dal centro di Amalfi e a circa 90 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Napoli, l’Hotel rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera una fuga facilmente raggiungibile e allo stesso tempo riservata. La struttura ha ufficialmente aperto le porte accogliendo i suoi ospiti in camere e suite elegantemente rinnovate dopo un lavoro di ristrutturazione dell’edificio, risalente a 800 anni fa, che ha preservato con attenzione le caratteristiche storiche del luogo, tra cui i chiostri e la chiesa barocca, completa di altare in marmo e pavimento in maiolica. Della facciata sono stati attentamente conservati i materiali e i colori originali. Il design degli interni si ispira al convento e alla vita semplice e artigianale dei monaci che per secoli hanno abitato questo luogo, con materiali naturali – legni, pelli, fibre naturali e metalli preziosi, impreziositi da dettagli di lusso che contraddistinguono il brand Anantara. L’albergo, con un totale di 52 camere e suite, ospita anche il ristorante gourmet Dei Cappuccini a cura dell’Executive Chef Claudio Lanuto, La Pizzeria La Locanda della Canonica di Gino Sorbillo, la seconda Spa italiana firmata Anantara e un centro fitness di ultima generazione con attrezzature all’avanguardia TechnoGym. Inoltre, la struttura offre un’ampia terrazza con piscina panoramica a sfioro sul bordo della scogliera e una Cappella del XIII secolo, una delle location per matrimoni più belle ed esclusive della costiera amalfitana.

Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel
Immerso nello splendore dell’antica Roma, Anantara Palazzo Naiadi, membro di The Leading Hotels of the World, si trova nel cuore di Piazza della Repubblica e vanta un’affascinante storia architettonica con elementi originali commissionati da Papa Clemente XI per il Vaticano nel 1705. L’edificio sorge sulle antiche Terme di Diocleziano, le cui fondamenta, piscine e mosaici sono visibili dal piano inferiore attraverso luminosi pavimenti in cristallo.
L’hotel, con un totale di 232 camere e suite, ospita il ristorante gourmet INEO e la prima Spa Italiana firmata Anantara con un centro fitness di ultima generazione e attrezzature all’avanguardia TechnoGym. Inoltre, la struttura dispone di una delle più grandi terrazze panoramiche con piscina nel centro di Roma, riaperta al pubblico dopo un imponente lavoro di ristrutturazione, che ospita il celebre SEEN by Olivier e un’area completamente dedicata a eventi privati.