ATER CIVITAVECCHIA, AL VIA IL PRIMO BANDO IN SOCIAL HOUSING

Una veduta del porto di Civitavecchia, 17 luglio 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
- Pubblicità -

 

Roma, 15 agosto 2024 – «A seguito dell’acquisto da parte della Regione Lazio e di Ater Comprensorio di Civitavecchia del Complesso edilizio della zona San Giordano, da destinare a edilizia sovvenzionata a canone sociale e a canone concordato, è stato finalmente pubblicato il primo bando in social housing».

 

Lo ha annunciato ieri l’assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

 

Il bando permetterà all’Ater di offrire affitti calmierati alle giovani coppie under 35, alle famiglie e agli appartenenti alle forze dell’ordine con redditi compresi tra i 25.175,18 e i 49.878,94 euro.

 

«La volontà è quella di garantire anche alle fasce medie, prive dei requisiti per accedere all’edilizia sociale, ma allo stesso tempo impossibilitate a trovare un alloggio a cifre sostenibili, una nuova soluzione abitativa. Si tratta di una risposta che riteniamo necessaria, soprattutto in un territorio come Civitavecchia che, in ragione di una alta frequentazione turistica, è sempre di più caratterizzato da un mercato immobiliare difficilmente sostenibile», ha spiegato l’assessore Ciacciarelli.

 

«Tale intervento si inserisce all’interno di una più complessa programmazione che ne vedrà applicazione nei restanti territori del Lazio», ha concluso l’assessore Ciacciarelli.