Il mercato dell’usato è uno dei settori che riscuote ancora moltissimo consenso dagli automobilisti in cerca della vettura da acquistare.
Le cifre infatti dimostrano che continua ad essere un segmento trainante per l’intero comparto automotive.
Al suo interno, una delle categorie che presenta numerosi vantaggi è senza dubbio quella dei km 0.
I pro di questa formula sono infatti svariati, primo su tutti un notevole risparmio rispetto alla stessa macchina nuova di concessionaria.
Come emerge dal nome stesso, la dicitura “km 0” indica, precisamente, un’automobile che ha percorso meno di 100 km.
Ciò significa che il motore è praticamente “nuovo”, così come le altre parti del mezzo, che è stato però già immatricolato.
Questo consente generalmente un risparmio di almeno il 20% rispetto al prezzo di listino, una bella somma.
Chiaro quindi come questa formula risulta essere una delle più apprezzate e considerate in fase di acquisto auto.
La possibilità di avere una macchina sostanzialmente nuova con un quinto in meno del costo complessivo a listino, risulta estremamente vantaggiosa e conveniente.
Di solito, queste automobili sono quelle usate per l’esposizione nei concessionari, oppure per i giri di prova che sono brevi spostamenti. Essendo già immatricolate, inoltre, hanno già il bollo auto pagato, che rimane attivo anche dopo l’acquisto fino alla naturale scadenza.
Altro aspetto favorevole è quello relativo alla garanzia, che di norma dura 12 mesi, ma acquistando il mezzo da una concessionaria entro i primi 6 mesi questa viene estesa di ben altri 24 mesi.
È bene allora affidarsi a dei professionisti del settore, in grado di offrire tutte le sicurezze del caso.
Tra questi troviamo ad esempio brumbrum, che contempla anche la vendita di macchine a km 0.
Collegandosi al sito è possibile scegliere la propria auto a km 0 con un risparmio notevole e con la sicurezza di comprare un’automobile garantita in tutti i suoi aspetti.
Per quanto riguarda le automobili a km 0 più vendute in Italia troviamo i modelli che riscuotono più successo anche negli altri settori.
Tra le più scelte troviamo infatti modelli ben conosciuti come la Fiat 500, anche nelle sue varianti X ed L, la Fiat Panda e la Volkswagen Golf.