Saturnia, Ottobre 2023. Una sorgente millenaria, acque termali prodigiose e lo scenario della Maremma toscana a fare da cornice.
Il benessere rigenerante si tinge dei colori autunnali a Terme di Saturnia Natural Destination, recentemente nominata tra le 5 migliori Destination SPA al mondo da Travel & Leisure, luogo ideale per concedersi una pausa con l’arrivo dei primi freddi.
Terme di Saturnia si riconferma quindi locus amoenus per eccellenza per chi desidera staccare dalla routine e allentare le tensioni quotidiane, complice la magia autunnale che circonda il resort: dalle calde tonalità aranciate che colorano i 120 ettari di parco al tepore dell’acqua termale che sgorga ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura di 37,5° gradi, tutto invita al rilassamento.
Perfetta dunque per la stagione autunnale la remise en forme firmata “Terme di Saturnia Method”: grazie a specifiche attività e mirati trattamenti detox rigeneranti, è possibile riprogrammare l’organismo attivando tutti i processi necessari per una forma fisica sana e un rinnovato benessere generale, abbinando l’attività
fisica a una specifica strategia alimentare e a trattamenti selezionati dall’équipe di professionisti di Terme di Saturnia. Uno tra tutti, il Programma Detox, con l’obiettivo specifico di depurare l’organismo e rimuovere l’accumulo di tossine, abbassando il livello di infiammazioni e lo stress ossidativo per donare un’immediata sensazione di leggerezza e ritrovato respiro dei flussi cellulari.
Al centro del programma, anche lo Yoga: dall’1 al 3 Dicembre tornerà a Terme di Saturnia lo Yoga Retreat, un fine settimana interamente dedicato allo yoga e alla meditazione con lezioni e sessioni di meditazione, sotto la guida della Yogi Lorenza Minola.
Un momento fondamentale per riconciliarsi con l’essenza e la purezza della natura, ritrovando il proprio equilibrio, energia e vitalità.
Per chi desiderasse ulteriori attività, quale occasione migliore dell’autunno per lasciarsi ammaliare dal fascino delle sfumature cangianti della Maremma, con iconici paesaggi da ammirare passeggiando tra i borghi del tufo, escursioni tra vigne e pedalate in bicicletta.
Non solo visite guidate, ma anche degustazioni di etichette e prodotti locali e lezioni di cucina con prelibatezze di stagione: a Terme di Saturnia è possibile unire la permanenza al resort con esperienze create appositamente su misura, per regalare momenti indimenticabili.
AUTUNNO ALLE TERME DI SATURNIA
NOTE STAMPA – TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION
120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination: un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto
di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco
Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.
Autunno alle Terme di Saturnia
- Pubblicità -