AXA Italia: a Roma, Villa Pamphili teatro di “greenteering” a sostegno della sostenibilità ambientale

- Pubblicità -
  • Dal 20 al 24 giugno il Gruppo AXA celebra la “AXA Week for Good”, settimana dedicata alla sostenibilità, solidarietà e inclusione sociale, coinvolgendo tutti i collaboratori nel mondo in iniziative concrete per dare insieme un contributo al progresso della società e del pianeta.
  • Il Gruppo assicurativo AXA Italia, in prima linea sui temi della sostenibilità ambientale, ha organizzato ieri, come evento celebrativo finale, in partnership con Worldrise, un “greenteering” a Villa Pamphili a Roma, dove tutti i collaboratori hanno potuto sfidarsi, divisi in squadre, in enigmi da risolvere sul possibile contributo che ognuno, anche con piccole azioni, può dare nel quotidiano per ridurre l’impatto ambientale.
     

    Team building, divertimento, orientereeing ed education sui temi della tutela dell’ambiente e della biodiversità: questi gli ingredienti scelti dal Gruppo assicurativo AXA Italia per celebrare, con l’ingaggio di tutti i suoi circa 1700 collaboratori[1], l’“AXA Week for Good”, settimana che AXA ogni anno dedica alla sostenibilità, solidarietà e inclusione sociale.

     

    Oltre ad appuntamenti quotidiani con contenuti video educativi il Gruppo ha ieri dato vita a un “greentering” a Villa Pamphili, trasformando i suoi vasti spazi verdi in terreno di gioco dove i collaboratori, divisi in squadre, si sono sfidati a caccia di 8 “checkpoint”, ciascuno custode di un video educativo a tema ambiente – con enigmi da risolvere su piccole ma importanti azioni quotidiane con cui ognuno può dare il proprio contri buto alla tutela dell’ambiente.

     

     

    L’evento è stato realizzato in contemporanea anche nella città di Milano, a Parco Sempione.

     

    Partner dei contenuti dell’AXA Week for Good italiana, Worldrise, onlus che, proprio grazie a quest’iniziativa con AXA Italia, ha recentemente avviato la creazione della Foresta Sottomarina di Posidonia nel paradiso di Golfo Aranci in Sardegna.

     

    “Ognuno di noi può fare la differenza con piccole azioni concrete per contribuire alla costruzione di una società più sana e alla realizzazione di un progresso sostenibile – ha commentato il CEO AXA di Italia, Giacomo Gigantiello. “Ringrazio tutti i collaboratori che hanno dedicato il proprio tempo nelle attività proposte durante l’AXA Week for Good, perché tutelare l’ambiente e la biodiversità significa proteggere il futuro di tutti, in linea con la nostra Ragion d’essere, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

    [1] [1] Iniziativa dedicata ai circa 1700 collaboratori del Gruppo AXA Italia e alle strutture CRP-AXA, con la partecipazione delle altre realtà del Gruppo AXA nel nostro Paese: AXA XL, AXA Investment Managers e AXA Partners.