Risale a circa un mese e mezzo fa la riapertura nella Capitale di un Salone che ha un suo particolarissimo concept. Si chiama Bio hair expert. Siamo andati a fare due chiacchiere con il titolare Gianni Casale.
Buongiorno Gianni. Approfittiamo di questa festività romana (Santi Pietro e Paolo) per scambiare due chiacchierare con Lei oggi e soddisfare alcune curiosità dei nostri lettori sul tema del bio e del riciclo; sappiamo che i vostri prodotti sono peculiari, i vostri metodi (per es. l’uso della tricocamera) sono un qualcosa di completamente innovativo e naturalmente la vostra attenzione nei confronti del cliente è a dir poco eccellente.
Si parla tanto di Bio e attenzione alla salute. Nello specifico che prodotti usate nel vostro Salone?
Usiamo prodotti formulati secondo i più aggiornati principi di chimica verde e pulita. A chi crede ancora che i prodotti eco-bio non offrano gli stessi risultati di quelli tradizionali rispondiamo con i nostri prodotti a chimica pulita e altissime performance; sono infatti prodotti privi di parabeni, coloranti artificiali, profumi di sintesi, PEG/PPG/BG, petrolatum,
Vetro, materiale riciclabile…Di quali materie prime vi servite?
Utilizziamo solo i packagins indispensabili per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente, quindi usiamo alluminio, bottiglie e vasi in vetro ambrato.
La ricerca della perfezione nel Vostro Salone arriva ad utilizzare metodi completamente innovativi quali la tricocamera. Ci spiega meglio come funziona?
Nel salone Bio Hair Expert, la prima azione è una consulenza/analisi specifica personalizzata attraverso uno strumento diagnostico scientificamente chiaro e pratico. L’analisi è il punto di partenza per affrontare ogni problematica del cuoio capelluto e dei capelli, di conseguenza migliorare la sua salute per avere una capigliatura più sana e folta.