“L’aggressione subita questa notte dal Sally Brown di San Lorenzo a Roma, ad opera del gruppo neonazista francese “La Bastide Bordelaise” è grave e inaccettabile. Il Sally Brown è da anni un punto di riferimento non solo per il quartiere ma per l’intera Capitale, grazie alle attività culturali e artistiche e al suo impegno, nel segno del più convinto antifascismo e della diffusione dei valori sanciti dalla nostra Costituzione.
Continuiamo ad assistere ad episodi di violenza e intimidazione ad opera di soggetti che semplicemente non devono poter operare indisturbati nel nostro Paese, perché fuori dall’ordinamento democratico.
È doverosa la ferma condanna da parte delle istituzioni, della Regione Lazio e delle forze politiche tutte, chiamate ad incarnare oggi più che mai i valori della Resistenza che animano l’intero dettato Costituzionale”.
Così in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico Marta Bonafoni, presidente della XII Commissione consiliare “Trasparenza e pubblicità”.