CALCIO: RIPARTE E VINCE LA NAZIONALE DI POSTE ITALIANE

- Pubblicità -

Tra i protagonisti della rappresentativa guidata da Angelo Di Livio anche sei dipendenti romani.

Esordio vincente per la Nazionale di calcio di Poste Italiane. La squadra guidata dal ct Angelo Di Livio, ex giocatore di Juventus, Fiorentina e della Nazionale italiana, ha vinto il torneo triangolare al quale hanno partecipato l’AS LUISS, la squadra dell’Università LUISS Guido Carli, e il team della Bologna Business School in occasione della “Giornata mondiale delle capacità dei giovani”, che si celebra oggi.

Tra i protagonisti della rosa nazionale “gialloblu” anche sei dipendenti romani: Alessio Chimeri, nato a Roma, portalettere presso il centro di recapito Esquilino, centrocampista, tesserato a livello dilettantistico nella Polisportiva Villa Adriana, Alain Fazi, nato a Palestrina, portalettere presso il centro di recapito Casilino, centrocampista, tesserato a livello dilettantistico con la società dilettantistica ASD Audace di Genazzano, Massimo Luciani, nato a Roma e applicato presso la struttura di Postevita con sede a Roma, difensore tesserato con la società Pro Ficulle Calcio, Gianmarco Sacchetti, nato a Palestrina, applicato presso l’ufficio postale di Lariano, attaccante, tesserato con il Rocca Priora, Angelo Traversi, nato a Palestrina, applicato presso il Centro di recapito di Palestrina, centrocampista, tesserato con il Asd Valle Martella Calcio e Marco Zimmaro, applicato presso la struttura di Bancoposta a Roma, attaccante, tesserato con U.S.D. Allumiere.

Allo Stadio Tre Fontane di Roma gremito di pubblico, presenti Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane e Giuseppe Lasco, Condirettore Generale, insieme al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

“Lo sport è cultura- ha dichiarato al TGPoste Del Fante – siamo contenti di ripartire dopo due anni di pandemia con la nazionale che era rimasta in panchina. Contenti di avere un folto pubblico di interessati, dipendenti, amici, una bella atmosfera”.

Soddisfatto anche il Condirettore Generale Giuseppe Lasco: “Abbiamo creato questa nazionale di Poste qualche anno fa, prima della pandemia proprio con lo spirito di aggregare, fare gruppo, creare uno spirito di squadra. Oggi ripartiamo con un triangolare che coinvolge il mondo universitario che è l’architrave del nostro Paese”.