Caldo record in città, campagna antincendio boschivo della Protezione Civile

- Pubblicità -

Roma è ancora stretta nella morsa del caldo, al pari di altre città italiane, e la Protezione Civile capitolina mantiene alta l’attenzione sulle aree a rischio incendio.

 

Il 15 giugno è partita la Campagna Antincendio Boschivo (AIB) che indica i divieti da rispettare a tutela delle aree verdi in vista del periodo estivo.

 

Oggi un nuovo video rilancia la campagna con l’invito diretto alla cittadinanza: “Aiutaci a proteggere il tuo mondo“.  In caso vengano avvistati incendi, il numero di emergenza è il 112 ma la Sala Operativa della Protezione Civile è sempre raggiungibile al numero verde 800 854 854.

 

Guarda qui il video. 

 

Il rischio Incendi boschivi entra dunque a far parte della campagna nel 2023. Nelle piazze in cui si svolge Io non rischio – Incendi boschivi i cittadini incontrano i volontari di protezione civile formati e preparati a diffondere le buone pratiche da adottare per ridurre il rischio attraverso scelte improntate al rispetto del territorio e dell’ambiente, ma anche per fronteggiarlo in caso di emergenza.

Scopri fin da subito cosa sapere .

 

Consulta/scarica l’infografica sulla Campagna Antincendio Boschivo 2023 della Protezione Civile capitolina.

 

Scarica qui l’opuscolo sulle buone pratiche per evitare un incendio.

 

A causa dell’ondata di calore eccessiva che sta attraversando il nostro Paese, con bollino rosso per Roma anche nei prossimi giorni, la Protezione Civile capitolina sta diffondendo un nuovo video con consigli utili per fronteggiare il caldo torrido. Qui maggiori informazioni.