Scritto e diretto da Gabriele Mazzucco, lo spettacolo narra di una compagnia di giovani avanguardisti sta portando in scena uno spettacolo comico in chiave sperimentale, quando in platea uno spettatore muore improvvisamente.
Di lì in poi tutti i presenti rimarranno bloccati in sala, tra rancori e antipatie reciproche, e saranno disposti a fare tutto pur di poter tornare fuori dal teatro.
Tra tante risate, metateatro, tradizione popolare e un pizzico di surreale, una storia adatta a tutte le età che saprà divertire, per un’ora e mezza, gli spettatori in sala. Nello spettacolo ci sono attori che interpretano il pubblico.
Carla, il personaggio interpretato da una bravissima Carlotta Galmarini è uno di questi. Nello specifico Carla e’ una trentenne radical chic aspirante critica teatrale che commenta con entusiasmante saccenza le performances degli attori in scena e del regista. Il suo alter ego nonché sua vicina di posto Maria (interpretata da una bravissima Chiara Fiorelli), e’ una borgatara, porchettara d’origine , all’apparenza ignorante nel campo teatrale con cui nascono pungenti diverbi che danno vita a siparietti esilaranti.
Gli altri ruoli sono interpretati da altri talentuosi attori come Paola Raciti, Riccardo Rendina, Dario Panichi, Maurizio Greco, Lina Milano, Giada Burrelli, Erika Marozzi, Marco Fiorini, Filippo Marone, Marta Pollastro, Matteo Ruggiero, Matteo Stasi.