Con la sua varietà di giochi, meccaniche e bonus, il mondo dei casinò online continua ad attirare l’attenzione di una miriade di italiani, attratti dall’ampia selezione offerta dalla rete.
Negli ultimi anni, molti giocatori hanno preferito i portali online alle sale da gioco fisiche, sia per esigenze dettate dal momento, sia per la comprovata qualità delle proposte web.
Quando stai per scegliere un casinò, devi assicurarti che soddisfi alcuni requisiti fondamentali, come la presenza di un servizio clienti nella tua lingua e di un’interfaccia semplice e piacevole.
Ma non finisce qui: nel decidere a quale casinò online registrarsi, è necessario considerare alcuni fattori solitamente invisibili a un occhio profano.
Gli aspetti da considerare nella scelta del casinò
Prima di aprire un conto di gioco su un casinò online, ci sono alcuni aspetti da passare al vaglio. Una condizione essenziale su cui non si può transigere quando si sceglie un operatore online è la dotazione della licenza ADM (ex AAMS), l’organo statale preposto alla gestione e regolamentazione del gioco legale in Italia.
Tra i principali criteri da prendere in considerazione quando scegliamo un casinò online abbiamo:
- Varietà del catalogo di giochi;
- Presenza di promozioni stagionali e bonus di benvenuto;
- Presenza di un’app mobile;
- Design del sito;
- Metodi di pagamento sicuri.
Come registrarsi su un sito di casinò online
Il primo passo per iniziare subito a giocare è registrarsi sul sito. Alcuni portali web di gioco propongono la modalità ‘For Fun’, ossia con denaro virtuale, che permette di giocare gratuitamente senza registrazione e senza la preoccupazione di perdere. L’operatore di gioco Sisal ad esempio, offre agli utenti la modalità ‘For Fun’: basta cliccare su ‘Prova’ in corrispondenza del titolo che ti interessa e giocare gratis con le slot machine di Sisal.it senza puntare denaro reale.
La registrazione è composta da pochi e semplici passaggi, generalmente in questo ordine:
- Inserimento dei propri dati;
- Conferma del proprio metodo di pagamento;
- Presentazione dei documenti validi per verificare l’identità dell’utente e la sua maggiore età.
Una volta completati i passaggi, basterà effettuare il primo deposito per accedere alle partite.