“Un affronto alla democrazia? Qualcuno forse ha la memoria corta… la nomina di Valentina Giua a vicepresidente della Commissione Giubileo è l’esito di votazioni eseguite a scrutinio segreto in cui la consigliera Giua ha preso solo un voto in più della consigliera Meloni. Questo a dimostrazione di come le cose siano avvenute con massima libertà di decisione”. A parlare in un comunicato stampa è il presidente del Consiglio comunale Roberto Severini, che replica all’opposizione.
“Avevo chiesto sia alla maggioranza che all’opposizione di presentare un nome condiviso come candidato – spiega il Presidente – ma i nomi presentati da quest’ultima sono stati due. Ciò non toglie che si è votato in base a quello che è il principio democratico. Forse qualcuno non ha ritenuto adeguata la Meloni, vista la sua assenza alla prima Commissione convocata. O ancora, forse l’esito della votazione è il frutto di un mancato dialogo fra i gruppi di opposizione.
“Ci tengo a ricordare che la politica la può fare chi ha la memoria lunga – conclude Severini -. Peccato che l’opposizione forse dimentica quanto dichiarato in maggioranza, perché quello che vediamo oggi è l’esatto il contrario”.