Conclusa la prima edizione di ENSEMBLE – FASHION NIGHT ACADEMIES a Roma 

- Pubblicità -

 

Negli ultimi anni, il confine tra casual e formale è diventato sempre più labile: felpe con cappuccio, bomber, gonne in stile tennis, pantaloni sportivi, leggings e scarpe da ginnastica e molto altro sono diventati partner perfetti anche della vita lavorativa. Questa tendenza, senza dubbio influente e persistente, riscontra sempre più successo e ha portato i brand del lusso a stringere partnership con il mondo dello sportswear.

 

In quest’ottica, Accademia del Lusso, Scuola di Alta Formazione nel comparto Fashion&Luxury, ha deciso di scegliere come tema del fashion show lo sportswear nelle diverse declinazioni, anche quelle più trendy e ricercate, senza dimenticare l’aspetto sostenibile che da sempre ispira le realizzazioni dei suoi studentiIeri, 13 luglio, a Piazza del Campidoglio, cuore della capitale, si è svolto l’evento ENSEMBLE durante il quale hanno sfilato le creazioni dei talenti dell’accademia. La serata, presentata dalla conduttrice Anna Pettinelli, è stata impreziosita dalle esibizioni di Malika Ayane.

 

La proposta in passerella ha trasformato lo spirito sportivo dei look in uno maggiormente ricercato, conservando tuttavia il suo innato comfort che lo rende adatto alla vita di tutti i giorni. Capi ricchi di stile e versatili, materiali tecnici e linee morbide hanno definito look casual e chic, dall’anima slow grazie a elementi recuperati e trasformati, tessuti deadstock certificati e operazioni di upcycling rispettose dell’ambiente, il tutto volto a definire un’operazione virtuosa che riduce i rifiuti tessili.

 

La preziosa occasione di partecipare ad un evento tanto prestigioso è stata offerta agli studenti di Accademia del Lusso dal Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale per gentile concessione dell’Assessore Alessandro Onorato.