Dopo il successo della sessione estiva a settembre, continua la X edizione del Corviale Urban Lab con un weekend di spettacoli di teatro, danza e arte circense, concerti, live painting, reading letterari e workshop in programma il 6 e il 7 novembre 2021. Gli eventi multidisciplinari proposti dalla direzione artistica di Scuderie MArteLive animeranno l’intero Serpentone, dalla Cavea alla sala condominiale del primo lotto, dal camminamento del piano terra alla galleria il Mitreo, fino alla Piazzetta degli Artigiani, dove le associazioni locali realizzeranno due laboratori didattici aperti al pubblico nei giorni del 9 e dell’11 novembre.
Si inizia sabato 6 novembre con un workshop di fotografia a cura di Laboratorio di Città Corviale che si terrà per tutto il giorno (dalle 10 alle 18) presso la Sala condominiale del primo lotto. A seguire, dalle 18 alle 20:30, alla Cavea si terrà la prima sessione di spettacoli multidisciplinari. La seconda sessione è prevista il giorno successivo, domenica 7 novembre, alla stessa ora e sempre nel suggestivo anfiteatro ai piedi del Serpentone. Alle 20:30, invece, partirà il classico Walkabout di Carlo Infante in collaborazione con il Movimento per l’Emancipazione della Poesia, una passeggiata esplorativa alla scoperta delle meraviglie e della storia di Corviale.
Nel frattempo, dal 6 al 13 novembre, alla galleria Il Mitreo, storico partner della manifestazione, sarà esposta una mostra collettiva di giovani artisti visivi emergenti, che nel weekend del 6 e 7 novembre si esibiranno in esibizioni di live painting.
I laboratori didattici a cura del Laboratorio di Città Corviale si svolgeranno martedì 9 e giovedì 11 a partire dalle ore 15 nella Piazzetta degli Artigiani (via Mazzacurati 89).
Corviale Urban Lab – X edizione è un festival organizzato dall’associazione culturale Artinconnessione in collaborazione con MArteSocial, con il sostegno della Regione Lazio e la direzione artistica di Scuderie MArteLive, il collettivo multiartistico che da vent’anni porta festival e manifestazioni nei borghi di tutta Italia e nelle periferie come Corviale. Luoghi fino troppo spesso dimenticati e che, invece, meritano la loro giusta dose di arte, cultura e creatività.