Roma, 22 gennaio 2025 – Palazzo Ripetta, esclusivo hotel 5 stelle nel cuore di Roma e affiliato a Relais & Châteaux, inaugura l’inizio dell’anno all’insegna del benessere, dell’amore e del buon cibo. Un ricco calendario di esperienze inedite, da quelle pensate per affrontare il Blue Monday, a quelle per festeggiare il “Mese degli innamorati”, al party esclusivo di San Faustino per le anime gemelle che devono ancora incontrarsi, fino ai tradizionali brunch della domenica.
Dal 13 gennaio al 15 febbraio 2025, Palazzo Ripetta diventa la location ideale contro la
malinconia del Blue Monday – comunemente conosciuto come il giorno più triste dell’anno –
invitando gli ospiti a evadere dalla routine con un soggiorno minimo di due notti e approfittare di un’offerta speciale prenotabile fino al 31 gennaio. Un invito a riscoprire il piacere del relax e a lasciarsi avvolgere dall’atmosfera intima e unica dell’hotel.
Per il “Mese dell’Amore”, Palazzo Ripetta propone un’ esperienza imperdibile – prenotabile dal 24 gennaio al 28 febbraio – un soggiorno di coppia nel cuore della Città Eterna, le golose proposte mattutine della Pastry Chef Roberta La Piana e una cena signature tutta da scoprire curata dall’Executive Chef Christian Spalvieri. L’hotel si conferma così la destinazione perfetta per una romantica fuga di coppia: l’atmosfera rilassata e autenticamente italiana del Palazzo, l’eleganza eterea delle camere e delle suite e la creatività contemporanea delle proposte culinarie, conquisteranno i palati, scaldando i cuori.
Per chi vuole farsi sorprendere da nuovi incontri, il 15 febbraio è l’occasione perfetta: una serata esclusiva all’insegna dell’eleganza e della socialità, il “Party di San Faustino”, nella raffinata atmosfera del ristorante San Baylon. Dedicato al famoso “protettore dei single”, durante l’evento sarà proposto un menu ad hoc per favorire momenti di condivisione. Gli ospiti saranno accolti con un aperitivo di benvenuto, seguito da antipasti a buffet, gnocchetti allo zafferano con gamberi e ‘nduja, e per concludere in dolcezza, una selezione di irresistibili dessert al cioccolato.
Il 23 gennaio, celebrate la Giornata Mondiale della Torta con una delle irresistibili creazioni della Pastry Chef Roberta La Piana: “La Mia Torta della Nonna”. Una deliziosa tartelletta con crema pasticcera al limone, crumble croccante e pinoli tostati, che conquisterà i palati di grandi e piccini, riportando alla mente dolci ricordi. E per chi ha accolto la sfida del “Dry January”, sariù gustosa con le proposte mocktails del Baylon Cocktail Bar o con una profumata e calda “Tea Experience” accompagnata dalla selezione giornaliera di bites dolci e salati.
Da non perdere gli appuntamenti della domenica: il 26 gennaio si conclude la serie dei brunch regionali con l’ultimo imperdibile evento dedicato alla Lombardia, mentre dal 2 febbraio si aprirà il sipario sui brunch dedicati alle “Cucine dal mondo”, un viaggio gastronomico che durerà fino a maggio.
Le proposte di gusto continuano al San Baylon, dove l’Executive Chef Christian Spalvieri è pronto a sorprendere e incuriosire con nuove ricette green e sostenibili, tra cui spiccano la “Genovese di lenticchie” e “Riso parmigiano 36 mesi, finocchi, olive, pinoli e liquirizia”.
Per prenotazioni e informazioni, è possibile contattare il numero +39 06 3231144 o scrivere a info@palazzoripetta.com.