De Vivo Pompei sponsor d’eccezione dell’esclusivo evento capitolino: “Il Calciomercato – Charity Night”

- Pubblicità -

di Sara Esposito

Il noto e storico brand di pasticceria italiana De Vivo Pompei è stato protagonista come uno degli sponsor fiore all’occhiello de “Il Calciomercato – Charity Night” il top event romano che si è tenuto a conclusione del calciomercato.

La scadenza della sessione di trattative calcistiche è un avvenimento da sempre molto seguito dagli appassionati. E finora le ultime concitate ore prima del gong erano vissute esclusivamente a Milano. Per la prima volta, infatti, il 30 e il 31 gennaio 2023 il calciomercato diventa protagonista anche nella capitale.

All’Hilton Hotel Roma Airport per l’occasione si è svolta una cena di gala con asta di beneficenza organizzata da SporTogether Foundation in cui sono state messe all’asta alcune maglie indossate e firmate dai giocatori. I proventi della serata di beneficenza sono stati devoluti all’ospedale Gaslini di Genova.

De Vivo Pompei in qualità di sponsor d’eccezione è stato protagonista dell’iniziativa, offrendo una mega torta per 300 persone, ispirata al tema dell’evento e un cadeaux speciale a tutti i partecipanti: uno dei più innovativi prodotti del brand la “Sfogliatella Chips”, novità assoluta in casa De Vivo.

Per due giorni (il 30 e 31 gennaio) Roma è stata al centro del mondo del calcio per la prima edizione de “Il Calciomercato – International Transfer Market” a cura di Adicosp e con la collaborazione di Lions H Corporate: direttori sportivi, agenti e dirigenti nazionali ed internazionali sono venuti in città per gli ultimi “colpi di mercato” della sessione invernale. Un grande evento che si aggiunge agli appuntamenti congressuali già in calendario, che generano ricadute economiche importanti su tutto il settore turistico e sull’indotto e contribuiscono alla destagionalizzazione degli arrivi.
Al taglio del nastro, era presente anche l’assessore Alessandro Onorato.

 
La Sfogliatella Chips, lo special cadeaux riservato agli ospiti della serata…
Le parole di Marco De Vivo, Founder del marchio:

“Quest’anno abbiamo lanciato un nuovo progetto che era già in cantiere, lo abbiamo ripreso dopo aver superato una serie di difficoltà tecniche senza usare conservanti: la Sfogliatella Chips un prodotto innovativo che ci sta dando grandi soddisfazioni e quest’anno lo commercializzeremo in modo più strong.

Noi siamo famosi per la sfogliatella napoletana e facciamo i cosiddetti “tappi” molti li comprano esternamente noi invece li produciamo direttamente.  E ci siamo domandati: cosa possiamo fare con questo disco che implica una gran lavorazione?

Questa variante della sfogliatella è tra l’altro nata da un esperimento fortuito in cucina capitato ai nostri ragazzi…

Ci siamo così inventati un prodotto estroso che però resta in linea con la tradizione, una cosa semplice a cui abbiamo dato una storia…
I ragazzi stavano facendo le sfogliatelle, ad un certo punto sbagliano le proporzioni e producono meno dose rispetto al contenitore da riempire, quindi rimangono questi tappi e per non essere rimproverati dal loro capo li nascondono nel forno ancora bollente. I tappi quindi si sono caramellati involontariamente e sono diventati croccanti: il prodotto era praticamente già pronto ed era veramente buonissimo. A quel punto dovevamo solo farlo diventare una costante. Una sfoglia dal gusto dolce perché è caramellata, la commercializziamo con la crema variante pistacchio o nocciola e si può usare anche col salato associandola al formaggio salato e c’è questo connubio dolce e salato che è veramente fantastico, molti chef sono rimasti contentissimi…”