DELIVEROO CON ENPA CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

- Pubblicità -
  • Deliveroo porta nelle case il messaggio dell’Ente Nazionale Protezione Animali per la sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.
  • 5.000 sacchetti per la consegna del cibo con il messaggio “Con te. Sempre” ​ di Enpa distribuiti dai ristoranti a Torino, Roma, Genova e Verona aderenti all’iniziativa.
  • Deliveroo al fianco di ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, per una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’abbandono degli animali.

    Con l’avvio dell’estate, stagione in cui il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici torna ciclicamente d’attualità, la piattaforma leader dell’online food delivery entrerà nelle case dei propri utenti per consegnare non solo buon cibo, ma anche il messaggio di sensibilizzazione di ENPA “Con te. Sempre”. Proprio in quelle case dove spesso, al suono del campanello che anticipa la consegna di un ordine, sono proprio cani e gatti a precipitarsi per primi alla porta, magari annusando il cibo appena consegnato.

    Per questa campagna, Deliveroo ha realizzato un sacchetto speciale che veicolerà, sulla superficie esterna, il grande messaggio della campagna. Il sacchetto sarà utilizzato per la consegna degli ordini dai ristoranti aderenti alla campagna nelle città di Torino, Roma, Genova e Verona.

    ENPA ha stimato una crescita del fenomeno nel 2022, con un aumento di abbandoni e cessioni di animali domestici del 20% rispetto al 2021. Nello stesso tempo le adozioni sono diminuite del 10% e, nel 75% dei casi, chi adotta dimostra di prediligere solo cuccioli. Non è un caso se l’associazione nel 2022 si sia presa cura di quasi 140 mila animali.

    “L’esperienza del cibo a domicilio vuol dire anche calore e condivisione di un momento piacevole e gustoso tra le mura domestiche. Di questo contesto fanno parte anche i nostri amici animali che troppo spesso, in questa stagione, rischiano di conoscere l’esperienza dell’abbandono da parte del loro proprietari. Per questo siamo felici di collaborare ed essere al fianco di ENPA in questa campagna di sensibilizzazione per dire No all’abbandono degli animali dice Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.

    “Oggi, più che mai, è importante ricordare che la scelta di accogliere un cane o un gatto in famiglia è per sempre e va presa con consapevolezza. I dati che abbiamo raccolto non sono incoraggianti perché oltre all’aumento del 20% di abbandoni e cessioni calano le adozioni e nel 75% dei casi la scelta ricade sui cuccioli. Nelle nostre strutture nel 2022 abbiamo accolto 51.707 animali. Con questa collaborazione con Deliveroo avremo la possibilità di entrare nelle case di tanti italiani, in un momento magari di condivisione e gioia, per ricordare che i nostri animali sono famiglia e come tali l’abbandono o la cessione non deve e non può essere una possibilità  – ha dichiarato Carla Rocchi, Presidente Enpa.

    Oggi in Italia secondo l’Anagrafe canina degli animali d’affezione del Ministero della Salute, nel 2023 ci sono oltre 13 milioni di cani con il microchip e poco meno è stimato il numero dei gatti. Questo numero crescente di animali purtroppo si accompagna al tema dell’abbandono o della rinuncia da parte delle persone a tenere in casa cani e gatti.

    Deliveroo è la piattaforma leader dell’online food delivery dalla quale è possibile fare la spesa. La piattaforma dispone inoltre di un vasto assortimento di pet food, che è possibile ordinare sia dai principali partner della GDO, sia dai negozi indipendenti.

    Nota su Deliveroo: Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 179.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 150.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra con uffici in tutto il mondo. Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.