- Pubblicità -
L’opposizione del Municipio X, ha tirato i remi in barca e da ormai due settimane non presenta più alcun atto per il Consiglio.
L’imminente campagna elettorale, per il sindaco di Roma non giustifica l’inerzia. Non mantenere fede agli impegni presi con gli elettori, nel momento in cui ci si è fatti eleggere, per rappresentare le istanze dei cittadini, significa non rispettare il proprio mandato.
Mentre la maggioranza continua a lavorare a livello amministrativo, per cercare, anche in questo ultimo scorcio di consiliatura di produrre atti da portare in consiglio, l’opposizione si limita solo a qualche sterile tentativo di strumentalizzazione. Un segnale politico che la cittadinanza dovrà valutare al momento del voto.
La verità è che manca la conoscenza delle reali problematiche territoriali, manca una visione di insieme che lascia, come sempre, lo spazio all’improvvisazione,+ da parte di forze politiche che negli anni sono state capaci solo di fare promesse elettorali senza alcun seguito concreto.
Ma del resto si sa, la politica del fare non è mai stata nelle corde di certi partiti, ancora più quando, in questo territorio, si sono trovati davanti ad una maggioranza che in soli tre anni ha compiuto opere per loro inimmaginabili, con un impegno di spesa che ha fatto impallidire le esigue risorse messe in campo dalle precedenti amministrazioni. Noi continuiamo il nostro lavoro, nella consapevolezza che la nostra tenacia e il nostro impegno sarà ben ripagato dai cittadini del X Municipio.
Firmato:il capogruppo M5S del Municipio Roma X, Antonino Di Giovanni