DIMA SHOPPING BUFALOTTA CAMBIA PELLE E DIVENTA “TALENTI VILLAGE” TRA SHOPPING, FOOD E SOSTENIBILITA’ SOCIALE

- Pubblicità -

Roma, 26 ottobre 2023 – Il Centro Commerciale Dima Shopping Bufalotta cambia pelle e diventa Talenti Village, lo shopping center per tutta la famiglia.

Il centro, situato in un quartiere di Roma che ha visto negli ultimi anni una forte espansione, è stato oggetto di un programma di riposizionamento e valorizzazione immobiliare curato da AREC neprix S.p.A., la piattaforma di servicing e Asset management del gruppo illimity Bank e Svicom S.p.A. Società Benefit, Asset e Property Management dell’immobile.

L’obiettivo del piano è stato il rafforzamento del Centro come punto di riferimento del quartiere Talenti e polo di aggregazione per la comunità e il territorio, facendo leva anche sulla posizione strategica dell’immobile capace di attrarre un ampio pubblico nella Capitale. Si tratta di un esperimento di riconversione da centro commerciale con tradizionale vocazione shopping a quella integrata di acquisto, food e servizi alla persona.

Talenti Village conta ben 18.000 mq di GLA con 60 punti vendita e una proiezione di occupancy del 90% al 31 dicembre, al 95% al 30/06 e il 100% entro il 2024, e il suo riposizionamento inoltre, si allinea con gli ottimi risultati ottenuti che puntano a chiudere l’anno con ben 4 milioni di affluenze.

Dall’inizio di quest’anno, infatti, si sono registrati valori in netta crescita delle presenze (oltre il 25%) rispetto agli anni precedenti. Significativo anche l’aumento dei fatturati che negli ultimi dodici mesi hanno registrato una crescita like for like del +5%, oltre i numeri registrati dal settore nello stesso periodo. Una crescita che avrà di certo nuovi sviluppi in linea con l’attuale rebranding e gli importanti investimenti commerciali previsti nel centro.

Il renaming e il rilancio del centro sono stati presentati durante la conferenza che si è svolta ieri alla presenza di stampa e media tv e alla presenza di Paolo Emilio Marchionne, Presidente del III Municipio; Daniele Levi Formiggini, Head of Real Estate Services di ARECneprix, Giuseppe Conversano, Direttore del Talenti Village, Francesca Pinzone, Head of Marketing&Digital di Svicom, Fabio Gentili, Direttore dello Sviluppo di Mondo Convenienza e Orfeo Borgato, Direttore Asset&Property di Carrefour.

Ai nostri microfoni è poi intervenuto il direttore del Talenti Village, Giuseppe Conversano. Queste le sue dichiarazioni: “Il rebranding di Talenti Village va oltre il marchio stesso. Il centro ha subito una prima fase di restyling per quel che riguarda i servizi che offriamo alla clientela: aree-relax, lunch, dehor per le ristorazioni ed anche dal punto di vista commerciale sono tanti i marchi che si stanno aggiungendo: fra gli ultimi Mondo Convenienza. Al netto dell’aspetto commerciale l’obiettivo è renderci piazza utile al quartiere, puntiamo al far sì che il quartiere ci possa utilizzare come un ulteriore piazza, un ulteriore strada, un agorà dove ci si possa incontrare, conversare e fare in modo che fra un aperitivo e uno shopping si possa sviluppare un qualcosa che vada oltre il mero aspetto commerciale, enfatizzando i rapporti umani e sociali. Tutto questo è stato voluto fortemente dalla proprietà ARECneprix, coadiuvata dalla società di gestione Svicom e dallo studio di architettura Lombardini 22. Si è pensato ad una ricommercializzazione di un centro di vicinato e contemporaneamente rendere le aree gradevolmente fruibili in funzione di un cliente informato in termini di scelta d’acquisti che possa tornare qui e sceglierci nuovamente”.