È stata lanciata l’app mobile gratis DoEmploy, piattaforma che viene incontro ai collaboratori domestici e ai datori di lavoro. DoEmploy dà la possibilità di gestire i diversi aspetti del rapporto di lavoro, tutto da un unico posto, facilitando e ottimizzando la comunicazione tra le due parti.
Con DoEmploy, i lavoratori avranno sempre a portata di mano un sistema all’interno del quale potranno scrivere le ore svolte, i giorni lavorativi ed i turni di lavoro. Le informazioni verranno salvate all’interno dell’app ed in questo modo avranno una base di dati sempre disponibile. L’app fornisce informazioni anche riguardo i giorni festivi, calcola automaticamente i pagamenti da effettuare, salva quelli già effettuati e permette di gestire in un modo chiaro tutti gli aspetti del rapporto di lavoro. Il lavoratore può invitare i propri datori di lavoro nell’app. Questa funzionalità facilita il dialogo, ottimizza la produttività e permette di rimanere sempre in contatto.
Tramite l’app i datori di lavoro potranno gestire i propri collaboratori. DoEmploy fornisce informazioni sull’attività giornaliera e settimanale del lavoratore, dà la possibilità di tracciare le ore svolte, di verificare la presenza al lavoro ed elabora automaticamente le buste paga. Con DoEmploy, il datore di lavoro avrà un quadro più chiaro sull’attività complessiva dell’impiegato, permettendo di verificare e gestire il rapporto di lavoro. Alla sua volta, il datore di lavoro può aggiungere il collaboratore domestico nell’app, facilitando la comunicazione tra le due parti.
In Italia, la maggior parte dei lavoratori domestici non ha gli stessi vantaggi degli impiegati aziendali. Per i datori di lavoro è difficile tracciare i requisiti che il collaboratore deve soddisfare e questo crea conflitti e lavoratori scontenti.
DoEmploy è un’applicazione mobile che offre una serie di strumenti per la gestione del lavoro domestico. Questo assicura i diritti dei dipendenti e riduce l’esposizione legale del datore di lavoro.