Mercoledì prossimo 5 maggio, si svolgerà a Roma una piccola festa in onore San Francesco di Paola.
Il Santo Taumaturgo paolano, patrono della Calabria e della gente di mare italiana, é conosciuto in tutto il mondo per i miracoli compiuti e viene inoltre invocato in particolare contro gli incendi, le sterilità e le epidemie. Un evento questo nato in forma spontanea, su sollecitazione di alcuni devoti.
L’appuntamento é presso la Parrocchia Santi Antonio e Annibale Maria in Piazza Asti n.10, dove alle ore 19:00 inizierà la Santa Messa solenne presieduta dal novello Vescovo S.E. Rev.ma Mons. Benoni Ambarus, direttore della Caritas della Diocesi di Roma.
Seguirà un momento di meditazione sul tema “San Francesco, modello di carità” guidato dai Frati Minimi, che si concluderà con l’Atto di affidamento dei Calabresi e dei devoti a Roma e nel mondo. Dalle ore 18:00 inoltre i sacerdoti saranno a disposizione per le confessioni.
Siamo tutti invitati a partecipare a questo evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative in vigore. É un’occasione propizia per conoscere un grande Santo, il cui messaggio é molto attuale. Sono invitati a prendere parte in particolare i calabresi con le loro famiglie, le varie associazioni caritative, coloro che portano il nome Francesco, e tutti i devoti.