Doppio impegno oggi per il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

- Pubblicità -

 

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, sarà al centro di due importanti eventi nella giornata di oggi, mercoledì 3 aprile, dimostrando il suo impegno verso tematiche cruciali per la regione e la sua comunità.

Inaugurazione del Totem “Binario della Memoria”

Alle 9:20, il Presidente Rocca sarà presente all’inaugurazione del Totem “Binario della Memoria” presso la Stazione Tiburtina a Roma, in piazzale della Stazione Tiburtina 12. Questo evento segna un momento di riflessione e commemorazione sulla tragedia della Seconda Guerra Mondiale e sull’Olocausto. Il Totem “Binario della Memoria” rappresenta un simbolo tangibile del dovere di ricordare e imparare dalle atrocità del passato. La presenza del Presidente Rocca sottolinea l’importanza attribuita dalla Regione Lazio alla memoria storica e alla promozione di valori quali la pace, la tolleranza e il rispetto dei diritti umani.

Firma del Protocollo d’Intesa “Progetto pilota Tor Bella Monaca”

Alle 12:00, il presidente Rocca parteciperà alla firma del Protocollo d’Intesa relativo al “Progetto pilota Tor Bella Monaca”. L’evento avrà luogo a Palazzo del Viminale, nella sala Conferenze, situata in piazza del Viminale 1 a Roma. Questo protocollo rappresenta un passo significativo verso lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni di vita nella zona di Tor Bella Monaca, un quartiere romano caratterizzato da sfide socioeconomiche e infrastrutturali. La firma del protocollo sottolinea l’impegno della Regione Lazio nel promuovere lo sviluppo locale, l’inclusione sociale e l’aumento della qualità della vita per tutti i residenti della regione, in particolare nelle comunità più svantaggiate.