I volontari di Scientology ripuliscono dai rifiuti Via della Maglianella e
un’area di parcheggio nei pressi di Piazzale della Farnesina.
Anche questo week-end ha visto all’opera i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology a Roma con un doppio intervento di riqualificazione in alcune zone della capitale.
La mattina è stata dedicata alla raccolta di rifiuti e ramaglie in Via della Maglianella, dove è stato liberato un passaggio pedonale mentre nel pomeriggio i volontari si sono occupati di un’area di parcheggio vicino al Piazzale della Farnesina, nei pressi del Ministero degli Esteri.
Nel secondo intervento i Ministri Volontari hanno raccolto stoviglie, padelle, pannolini e indumenti usurati, lattine, scatoloni, plastica, lattine e 90 bottiglie di vetro.
Il gruppo ha ricevuto anche il supporto dell’AMA per lo smaltimento, in entrambi gli interventi, dei rifiuti raccolti, per un totale di 20 sacchi d’immondizia.
I Ministri Volontari (VM), oltre a prendersi cura del nostro ambiente, come suggerito nella guida al buon senso La Via della Felicità scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard fondatore del programma del VM, vogliono dare anche il buon esempio, lanciando un messaggio di quanto sia importante per la salute di tutti, non abbandonare i rifiuti sulle aree verdi in città.
Lasciare uno spazio pulito, non vuol dire solo rispettare l’ambiente, ma anche goderne a pieno le potenzialità, in quanto non gradevole agli occhi se bistrattato o degradato.
Ecco perché i volontari non si fermeranno, ma continueranno con gli interventi di raccolta e pulizia nei prossimi week-end. Chiunque desideri prendersi cura della propria città, può partecipare.