Edilizia pubblica: approvata delibera per 21 nuovi alloggi ATER a Santa Marinella

- Pubblicità -

Valeriani: “Prosegue l’azione della Regione per contrastare il disagio abitativo nei vari Comuni del Lazio”. L’impegno complessivo è di circa 85,5 milioni di euro per oltre 650 alloggi da realizzare o ristrutturare.

“La Giunta regionale ha approvato la delibera per la riprogrammazione dei fondi destinati all’Ater di Civitavecchia per interventi di edilizia sovvenzionata. In particolare, le risorse ammontano a oltre 2,8 milioni di euro e verranno impiegati dall’Ater per l’acquisto di 21 nuovi appartamenti in località Elcetina, nel Comune di Santa Marinella, che provvederà poi ad assegnarli alle famiglie in graduatoria.

In questi anni il piano di interventi sostenuto dall’Amministrazione regionale sulle politiche abitative ha interessato anche l’Ater di Civitavecchia, che tra progetti completati e programmati prevede un impegno complessivo di circa 85,5 milioni di euro per oltre 650 alloggi da realizzare o ristrutturare.

“Prosegue l’azione della Regione per contrastare il disagio abitativo nei vari Comuni del Lazio: oggi abbiamo riprogrammato dei fondi bloccati da tanti per progetti mai partiti. I responsabili dell’Ater sono già a lavoro per completare le procedure amministrative, garantendo sempre trasparenza correttezza nella gestione delle risorse pubbliche, con l’obiettivo di procedere in tempi brevi all’acquisto di 21 nuovi alloggi nel Comune di Santa Marinella, dove da troppi anni non si realizzavano interventi all’edilizia residenziale pubblica” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio.

Tematica: Giunta regionale