Nel cuore del quartiere San Giovanni, precisamente al civico 38 di via Taranto, troviamo un angolino ricco di grandi sorprese enogastronomiche: Enotca Verso, un’enotca dall’animo gourmet che ha deciso di seguire una direzione precisa, tramite la qualità e l’attenzione sia per le materie prime che per i prezzi.
Verso nasce come enoteca nel 2017 da una idea di Giorgio Mansueti, e negli anni l’offerta è stata ampliata migliorando sempre di più, quindi non solo vendita e mescita di ottime etichette selezionate, ma anche, appunto, abbinamento di piatti e degustazione di eccellenze territoriali .
Il locale è situato proprio affianco ad un teatro e tutto ciò rende l’atmosfera ancora più accogliente già dall’aperitivo, magari prima dello spettacolo, oppure appena usciti dall’ufficio, oppure per una cena confortevole dopo teatro.
Uno stile elegante, ma informale, con mattoncini a vista e tavoli in legno uno diverso dall’altro, per non parlare delle numerose pareti ricche di bottiglie con mille etichette che accolgono il cliente in un mondo di sentori, profumi e sensazioni tutte da scoprire, bicchiere dopo bicchiere. La cucina propone piatti della tradizione, ma anche con un occhio attento all’innovazione.
Ai fornelli due giovani ma esperti chef: Simone Giuliani e Daniele Bonanni che hanno ideato il menu consolidando le idee di Giorgio e ideando piatti che valorizzano al meglio le materie prime senza aumentare i prezzi.
Anche il pane ha la sua importanza e da Verso è servito in tavola ancora caldo e fragrante, preparato in un forno nei pressi di Acilia da un giovane panettiere (scuola Bonci).
Non possono mancare i primi piatti, sia i tradizionali romani che quelli che seguono la stagionalità, ma anche spazio ai secondi piatti in differenti proposte sia di carne che pesce (da provare assolutamente anche i contorni, non svelo nulla sulle melanzane).
Per abbinare il giusto vino ad un piatto è presente in sala una professionista come Silvia Cruciani, direttrice di Verso sempre operativa al fine di guidare l’ospite in questo percorso di abbinamenti.
La cantina di Verso ospita più di mille etichette con ampia scelta tra grandi nomi, ma anche nuove realtà e particolare attenzione ai vini naturali.
Verso è una realtà in crescita, dove nuovi stimoli e propositività sono impiegati per affermarsi come un vincente concept ristorativo in un mercato sempre più all’avanguardia.
VERSO
Via Taranto 38 – Roma (San Giovanni)
Tel. 06.70454326,
cell. 333.8193617
https://www.facebook.com/versoeateryewinetales
https://www.instagram.com/verso.roma/
http://www.enotecaverso.it/
Francesca – LaFra_golosa