Il bistrot di Monte Porzio Catone si prepara a riaprire le sue porte a pranzo con il menu invernale di Alfonso Crisci, nuovo executive chef scelto da Felice Mergè, patron ed enologo della cantina laziale Poggio Le Volpi, e da Rossella Macchia, general manager. Qui gli avventori saranno deliziati da ricette antiche rivisitate con prodotti del territorio laziale e del Vesuvio per omaggiare le origini campane di Crisci. Tra i piatti che più hanno entusiasmato in questi mesi, il Carciofo alla carbonara, per un immancabile effetto “wow” quando il ripieno nascosto al suo interno invaderà il piatto per un’esplosione di colore e di gusto; la Zuppa di cavolo bianco, gamberi e scampi; il Tonnarello cacio e pepe che Crisci porta in tavola con una tartare di gamberi rossi e carciofi croccanti; il Filetto di maialino in crosta di nocciole su minestra maritata (si tratta di un bollito tipico napoletano con scarola, bieta e broccoli).
Fiore all’occhiello di Epos resta la sua braceria a vista con gli immancabili tagli di carne con frollatura, dalla Chianina al Black Angus, dall’irlandese al manzo di Kobe. I carnivori potranno così continuare a scegliere il proprio taglio da una selezione accuratissima di carni pregiati esposte nella cella del dry aging dove le frollature arrivano fino a 400 giorni.
La cucina di Epos è aperta dal martedì al venerdì dalle 12:30 alle 15:00. L’enoteca di Poggio Le Volpi è naturalmente aperta alle vendite al pubblico tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00 (tranne il lunedì e la domenica) mentre a partire da ordini minimi di 6 bottiglie fornisce servizio di wine delivery con copertura garantita nei comuni dei Castelli Romani e su tutta Roma. Per prenotare le proprie bottiglie scrivere a ordini@poggiolevolpi.com.
Epos Bistrot | Poggio Le Volpi
Via Fontana Candida 3/C – Monte Porzio Catone (RM)
Telefono: 069416641
Sito web: https://www.eposbistrot.it/