La Sala Santa Cecilia dell’Auditorium parco della musica di Roma, sabato 21 e domenica 22 dicembre, ospita Ezio Bosso – Concerto di Natale.
Roma –Figura singolare nel panorama musicale odierno, Ezio Bosso si è ritagliato il suo spazio che ne fa oggi in Italia non solo un musicista di particolare caratura, ma anche un appassionato e coinvolgente divulgatore di musica classica. Qui è possibile approfondire la discografia di Ezio Bosso.
Roma –Partendo dalla sua attività compositiva rivolta principalmente al cinema o a quel territorio a mezza strada tra la musica d’arte e quella di consumo, Ezio Bosso ha saputo convincere la sua platea ad approcciare la musica senza barriere di stile e di genere spostando però l’attenzione verso la musica più importante e forse meno frequentata dalla maggior parte degli ascoltatori.
Alcuni autori classici spiegati in concerto, ma anche in una serie di trasmissioni televisive, sono divenuti più familiari a quanti ne ignoravano persino l’esistenza. Il Natale viene così festeggiato in compagnia di Ezio Bosso e di due delle più belle e coinvolgenti Sinfonie di Beethoven, la Quinta e la Settima. Sinfonie proposte dallo stesso Bosso senza barriere, senza intellettualismi, ma per il solo piacere di ascoltare grande musica.
In questo Concerto di Natale, Ezio Bosso dirige l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Biglietti: da 52 a 24 Euro. Info e biglietti: sul sito dell’Accademia di Santa Cecilia.