Federica Pento: fra crescita artistica e i progetti di Novembre

- Pubblicità -

La scena musicale italiana sta conoscendo una nuova e brillante voce: quella della cantautrice abruzzese Federica Pento, un talento emergente che sta rapidamente conquistando il pubblico grazie alla profondità dei suoi testi e alla sincerità della sua musica. Con un percorso segnato da una forte determinazione, Federica si sta preparando a lanciare il suo primo album, un progetto a cui lavora ormai da diversi mesi e che per lei rappresenta una sfida personale e artistica. Quest’album, il frutto di un anno di impegno, è la realizzazione di un sogno che Federica ha custodito sin dall’inizio del suo viaggio musicale.

Attualmente, Federica Pento è immersa nella scrittura dei brani e nella produzione del suo primo disco, curando ogni dettaglio per assicurarsi che il prodotto finale rispecchi a pieno la sua visione sincera e verosimile dal punto di vista artistico, professionale e caratteriale.
“Sono molto impegnata con la scrittura del mio album” ha spiegato durante una recente intervista radiofonica, parlando con passione del processo creativo che sta affrontando.
“A breve finalmente uscirà anche un nuovo brano, inoltre sto lavorando anche alla copertina”. Il progetto grafico, infatti, è una parte importante per lei. Federica vuole che ogni aspetto del disco, visivo e sonoro, parli di lei e delle storie che ha deciso di raccontare attraverso la sua voce e le sue note musicali.

Oltre a queste novità, Federica Pento ha accennato all’esistenza di alcuni progetti ancora riservati, alimentando la curiosità dei suoi fan sempre in attesa di chicche che la riguardano.
“Ci sono delle novità abbastanza importanti che per ora non posso svelare” ha dichiarato con un sorriso enigmatico. “Aspetto prima che tutto vada in porto al 100%, e poi saprete tutto.” È chiaro che l’artista ha in serbo altre sorprese per il suo pubblico, anche se al momento preferisce mantenere il riserbo.