– Flowe, società benefit e BCorp del Gruppo Bancario Mediolanum che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale, Ostia Clean up e l’agenzia talent FACE hanno unito le forze per una raccolta plastica radunando più di 100 persone, tra studenti e cittadini.
Flowe ha deciso di supportare il Progetto Tevere, un’iniziativa nata con l’obiettivo di portare all’interno delle scuole eventi e workshop per la promozione di una cultura ambientalista. In questo progetto fa parte “Io, Tevere – Le radici del mare” il documentario volto a riscoprire la bellezza dimenticata e denunciare gli orrori del Tevere, uno dei fiumi più importanti d’Italia.
Questa iniziativa ha come obiettivo principale smuovere le coscienze di chi è disposto ad ascoltare e prendere parte ad un cambiamento positivo e necessario per il nostro pianeta.
Flowe con i talent Roberto d’Amico, Marco Spinelli – protagonisti del documentario – e Ostia Clean up hanno concluso il tour delle scuole del Lazio con un clean-up di rifiuti nella spiaggia di Ostia, raccogliendo più di 80 kg di rifiuti e radunando più di 100 persone.
Il Documentario
“Io, Tevere. Le radici del mare” è un viaggio di scoperta, interiore e dell’area fluviale, che racconta le bellezze e gli orrori del Tevere, per far riflettere, divertendo, sulla necessità di agire con urgenza in difesa del pianeta.
Marco Spinelli e Roberto D’Amico, protagonisti del documentario, osservano il mutare del fiume nel rapporto con l’uomo e raccolgono le testimonianze e gli insegnamenti delle persone che lo abitano nel quotidiano.
“Io, Tevere” è una storia d’amore, l’amore di due ragazzi per un fiume, come metafora della necessaria amicizia tra uomo e natura.
Ed è proprio l’amore il motore del viaggio, perché solo imparando ad amare e rispettare ciò che ci circonda, potremo muoverci verso una vita più equilibrata e rispettosa del pianeta.
QUI le foto della giornata
Flowe
Flowe è una società Benefit, BCorp e Carbon Neutral del Gruppo Bancario Mediolanum, che ha lo scopo di educare i giovani ai temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. In quest’epoca di infinite possibilità, dove le generazioni più giovani si sentono spesso incerte nei confronti del proprio futuro e incapaci di scegliere una direzione, Flowe vuole dare ai ragazzi tutti i metodi e gli strumenti per sviluppare il proprio potenziale e vivere meglio. Attraverso la sua mobile app ed il crescente ecosistema di partner, Flowe si pone l’obiettivo di costruire una BetterBeing Economy per aiutare i ragazzi a vivere una vita più significativa, sostenibile e felice.
FACE
FACE è l’unica società in Italia specializzata in Talent Management e Digital PR per progetti di comunicazione sostenibile. Il nostro obiettivo è diffondere i valori di uno stile di vita consapevole attraverso la forza comunicativa delle persone e delle aziende con cui collaboriamo.