Il viaggio del “Panino Perfetto” fa tappa a Roma. Martedì 10 settembre dalle ore 22 su Food Network canale 33 arriva il programma di Vittorio Gucci che racconta l’Italia scovando le filiere agroalimentari dimenticate, le eccellenze nascoste, le storie dei territori, e sfidare la tradizione gastronomica.
Al grido di “Io mangio tutto tra due fette di pane” Vittorio – showman, content creator e paninaro – girerà per la Capitale insieme a sua figlia Sofia – modella, attrice e influencer – alla scoperta della migliore porchetta, delle uova delle galline felici prodotte da galline ruspanti allevate all’aperto che seguono uno stile di vita naturale e senza costrizioni, e l’immancabile Carciofo.
Con questi tre ingredienti si sfideranno due paninoteche del posto, per scoprire chi riuscirà a realizzare il panino perfetto. Vittorio valuterà assemblaggio, golosità e territorialità. «Ma non dovrà mancare un po’ di sana e pura ignoranza». Mentre Sofia deciderà qual è il più social, il più bello.
Scritto dallo stesso Vittorio Gucci con Raffaele “Skizzo” Bruscella, il programma farà tappa anche
A Firenze e Pistoia, Bologna e Milano Marittima, Milano, Como, Varese e, infine, Brescia. «Mostreremo l’Italia, il paese più bello e più buono del mondo».
Ad accompagnare questo viaggio nei sapori ci saranno Ferrarelle, Peroni, caffè Chicco D’Oro, Mr Dobelina, Punto Piuma, Smeg, Scuderia 76, per un totale di 8 puntate prodotte da Addictive Ideas che andranno in onda dal 3 settembre alle ore 22 sul canale 33 di Warner Bros. Discovery.
Sarà possibile seguire il viaggio con “Il Panino Perfetto” su Instagram e Facebook.