- Pubblicità -
SSD project è lo pseudonimo di Salvo Saverio D’Angelo, attore e producer musicale, catanese di origine e romano d’adozione. Con oltre 250.000 streaming su Spotify e tanti apprezzamenti degli addetti ai lavori, i suoi brani sono sempre più sull’onda del successo. Ne abbiamo parlato con lui.
Come nasce la tua musica? a quali sonorità si ispira?
“Amo i suoni del genere edm pop dance house con sonorità che ricordano gli anni 80 e 90. La mia musica da subito è stata molto apprezzata anche in ambito cinematografico da registi quali Marco Simon Puccioni, Marianna Sciveres e Mario Spinocchio”.
Adesso il tuo nuovo singolo con un grande nome della musica italiana come Jenny B.
“Sì, è fuori su tutte le piattaforme “Boogie Night” feat. Jenny B, con l’etichetta Maqueta Records e il contributo del Nuovo Imaie. A breve sarà pubblicato anche il videoclip”.
Un singolo che precede altri due che hanno avuto grande successo.
“Assolutamente. “Born” è stato il primo singolo e fa parte della colonna sonora del film “Fuori scuola” del regista Mario Spinocchio che uscirà ad autunno. Il secondo invece si chiama “Beautiful Life (love is around)” e fa parte della colonna sonora del film “Il filo invisibile“ del regista Marco Simon Puccioni prodotto da Netflix lo scorso anno”.
Progetti musicali per il futuro?
“A settembre sarà in uscita il quarto singolo dal titolo “I Can do it” feat. Azzurra, brano che farà parte della colonna sonora del film “I due mondi separati” di Marianna Services. Lo stesso pezzo è stato inserito anche nel film “Fuori Scuola” di Mario Spinocchio. Inoltre sto lavorando a una nuova produzione con un altro grande artista di fama nazionale”.
Vita musicale ma anche cinematografica la tua.
“Esatto. Mi divido tra la sala di incisione e i set cinematografici come attore. Quest’anno ha ottenuto un ruolo in una serie che sarà trasmessa in autunno su Canale 5 ed ho partecipato al film di S. Petralia con Anna Galiena e Franco Nero. Non ci si ferma mai però, infatti ad agosto sarò impegnato su un altro set in Sicilia”.