Friccico a Roma: coccodrillo, cammello e zebra arrivano sulle tavole degli italiani

- Pubblicità -

Dall’idea e dalla voglia di innovarsi di due amici viaggiatori, nasce a Roma, più precisamente in via dell’Aquila Reale, 7/9b, Friccico Green Bakery. Un polifood 3.0 in cui il cliente può spaziare e interagire con un’infinità di servizi enogastronomici e non: una bakery con pane fresco tutti i giorni, un reparto macelleria e norcineria, una tavola calda con prodotti a km 0, la colazione al mattino, gli aperitivi, pizza romana al piatto, alla pala, e da asporto, prodotti per vegani e celiaci e cucina a base di pesce a cena.

“Grazie alle varie esperienze che abbiamo avuto in giro per il mondo abbiamo capito che inglobando più settori, non solo si allarga la forbice delle opportunità di vendita, ma si riesce ad abbracciare un pubblico più vasto in termini di età ed esigenze alimentari”, ha commentato Antonio, proprietario del locale. “Abbiamo proposte sia per le famiglie che per i giovani. Un esempio è il Friccico burger menu: con 16€ ti da la possibilità di consumare un burger gourmet, una pinta e patatine fritte ad un prezzo irrisorio”, ha aggiunto.

Ma il punto di forza di Friccico Green Bakery sono le carni esotiche: dal coccodrillo, al cammello, passando per la zebra, gnu e molto altro. “Utilizziamo pochissimo gelo, tutte le materie prime sono fresche in quanto la spesa viene fatta tutti i giorni. Da noi puoi trovare vari tagli di carne nazionale e non e prenotare carne esotica, con specie che vanno dalla zebra, al canguro, cammello e anche coccodrillo”, ci ha raccontato Antonio.

Quali sono i valori e la filosofia del brand? “La nostra filosofia si basa su tre pilastri: freschezza della materia prima, cordialità, e sociale. I nostri prodotti vengono acquistati e lavorati in giornata; tutti i nostri dipendenti hanno il dovere di mostrarsi disponibili verso i clienti e accoglierli sempre con un sorriso. Infine, il sociale racchiude l’anima di Friccico: ospitiamo presentazioni di nuovi libri di scrittori emergenti; abbiamo una piccola libreria dove ogni cliente può prendere gratuitamente un testo e leggerlo o in loco o a casa. Infine, organizziamo serate a tema food invitando esperti nel campo della medicina, capaci di raccontare gli alimenti attraverso i colori”.

Friccico è un luogo aperto veramente a tutti: “dalla nonnina che ha bisogno del pecorino grattugiato, al lavoratore che ci viene a trovare in pausa pranzo per gustar