Venerdì 27 settembre 2019 a Roma torna il Roma global climate strike for future, lo sciopero globale dei giovani e degli studenti per il clima.
Roma –L’iniziativa fa parte dei #Fridaysforfuture, la mobilitazione nata dalla protesta pacifica di Greta Thunberg, la studentessa sve sciopero globale dei giovani e degli studenti per il clima.dese, che ha avviato una protesta presentandosi ogni venerdì mattina davanti al Parlamento di Stoccolma per protestare contro lo scarso impegno della politica sui cambiamenti climatici.
Roma –I #Fridaysforfuture, iVenerdì per il clima, con lo sciopero Global strike for future, chiedono ai politici misure concrete contro i cambiamenti climatici.
Roma global climate strike for future è una giornata di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici, che si terrà in varie parti d’Italia. Dopo Milano, i gruppi #Fridaysforfuture si sono attivati a Pisa, Torino, Roma, Brescia, Genova, Taranto, Bari, Napoli, Como, Udine, Brescia, Treviso, Vicenza, Venezia, Padova, Parma, Modena, Bologna, Firenze, Catania, Varese e sarà la volta di Messina e Arezzo.