Ci sono storie che appartengono al presente e che vivono di una luce propria.
Un esempio che si può toccare con mano è la storia del Vintage Market, il market più longevo di Roma nato nel 2008 da un’idea avanguardistica: creare un ecosistema di espositori capace di promuovere valori fondamentali come la sostenibilità, il riciclo e il riutilizzo. Il movimento nato nel 2008, ancora oggi, è capace di riempire i 5000 mq di Piazza Ragusa e cresce ogni giorno.
Poi ci sono storie che sono ancora da scrivere. Come quella del Fuori Mercato, un nuovo market firmato Vintage Market che vedrà la luce il 6 e 7 maggio al San Paolo District dalle 10 alle 20.
Partiamo dalla location, naturalmente non casuale.
San Paolo District è il terzo deposito Atac recuperato (dopo Via Bainsizza e Piazza Ragusa), il luogo ideale dove “far germogliare” un nuovo concept di market in modalità selection: l’esperienza immersiva di Piazza Ragusa con 190 espositori diventa selected con 80 espositori selezionati di vintage, handmade, furniture, libri, vinili, home decor, upcycling, illustrazione, cosmesi, piante, fiori, arcade games & neon.
Fuori Mercato è Vintage: la selezione migliore di abiti e accessori provenienti da epoche passate declinate nel futuro.
Fuori Mercato è Handmade: il Made in Italy è prerogativa essenziale di un mondo di artigiani creativi capaci di pensare e di realizzare.
Fuori Mercato è Sostenibile: la selezione degli espositori, come sempre, punta a premiare le soluzioni ecosostenibili che strizzano l’occhio alla natura e all’ambiente.
Fuori Mercato è Home Decor: ci sono oggetti che attraversano il tempo e regalano ad ogni casa un tocco di magia. Li troverai qui.
Fuori Mercato è Illustrazione: ispirazione e fantasia sono le “matite virtuali” che aiutano i nostri artigiani a disegnare il mondo.
Fuori Mercato è Upcycling: al Fuori Mercato ti renderai conto che il concetto di “scarto” è molto relativo e che la creatività è capace di trasformare l’impossibile in realtà.
Fuori Mercato è Piante e Fiori: la natura, in tutta la sua bellezza, bussa alle porte di San Paolo District in tutta la sua mirabolante perfezione.
Fuori Mercato è Arcade: a San Paolo District torna la meraviglia del videogioco arcade, la prima (e indimenticabile) generazione di videogiochi.
Fuori Mercato è Neon: lasciati coinvolgere da luci e neon sparaflescianti e taggaci in tutte le stories o i TikTok che ti vengono in mente
Fuori Mercato è Family Friendly: il luogo ideale dove passeggiare con la propria famiglia e dove ogni bambino può giocare e condividere (attraverso laboratori).
Fuori Mercato è Food: il menù (a cura del Farmer’s Market) è a km 0.
Fuori Mercato è vinili: bello Spotify, ma vuoi mettere un bel vinile? Al Fuori Mercato potrai trovare certe chicche che neanche te lo immagini…
Fuori Mercato è libri: siamo quello che leggiamo: i nostri espositori ti sorprenderanno con libri e collane da mille e una notte.
Fuori Mercato è Alternativo: il mondo come lo conosciamo oggi è solo un punto di vista. Al Fuori Mercato troverai realtà innovative e pezzi unici che non puoi trovare altrove. Un luogo dove futuro e passato si mescolano e diventano presente.
L’ingresso è GRATUITO e in concomitanza con il Fuori Mercato, si terrà il consueto Farmer’s Market: un luogo che accorcia la filiera e che valorizza le realtà agricole locali.
Fuori Mercato tutto questo e non solo.
Fuori Mercato è una storia ancora da scrivere.
Insieme.
Ti aspettiamo!
SAN PAOLO DISTRICT
Via Alessandro Severo 48, Roma
Dalle 10 alle 20
INGRESSO GRATUITO
Ampia area esterna con dj set & aperitivo