Gli studenti dell’Università La Sapienza sono pronti a scrivere la storia alla Grand Final di UNIVERSITY Esports Italy

- Pubblicità -
  • I giocatori di ‘Sapienza’, campioni in carica di VALORANT della competizione, cercheranno di confermare il loro titolo affrontando gli avversari dell’Università di Pisa.
  • Lo scontro decisivo andrà in scena questo sabato a partire dalle ore 17:00.

 Le migliori squadre universitarie si sfideranno questo fine settimana per conquistare il titolo di nuovi campioni nazionali di UNIVERSITY Esports. La principale competizione esports tra università italiane ospiterà le Grand Finals dello Split 2. ‘Sapienza’, un team composto da studenti dell’Università La Sapienza, è tra i contendenti al titolo nel torneo di VALORANT, il videogioco sviluppato da Riot Games.

La squadra romana, campione in carica dello Split 1 degli UNIVERSITY Esports, cercherà di conquistare nuovamente la vittoria per difendere il titolo e tornare sul gradino più alto del podio. Per riuscirci, i giocatori di ‘Sapienza’ proveranno a replicare la stessa formula vincente che li ha portati a superare le prime tre Qualifier e la fase dei Playoff. In questa occasione dovranno affrontare nuovamente i rivali di ‘UniPizza’, dell’Università di Pisa, già incontrati nell’ultima Grand Final.

Lo scontro decisivo che assegnerà il titolo di campioni di VALORANT dello Split 2 di UNIVERSITY Esports si terrà questo sabato, 5 aprile, a partire dalle ore 17:00 e sarà trasmesso in diretta sul canale Twitch ufficiale della competizione (twitch.tv/uniesports_it).

Scopri di più su ‘Sapienza’

‘‘Sapienza’ è composto da un gruppo di cinque amici dell’Università La Sapienza. Questo team ha dimostrato un altissimo livello competitivo durante la stagione 2024/25 degli UNIVERSITY Esports in Italia ed è pronto a dimostrare, nella Grand Final di questo weekend, di essere una delle migliori squadre nella storia del torneo.

I giocatori riescono a conciliare la vita accademica con la loro passione per gli esports. I membri di ‘Sapienza’ stanno seguendo corsi di laurea in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Informatica, Psicologia e Scienze Attuariali e Finanziarie.

Il team è composto da Massimiliano Conte ‘Katrol’, Marco Natalizi ‘Predatore21’, Simone Padovani ‘Simonn’, Matteo Fornasieri ‘Forno’ e Alessandro Battisti ‘Alebat8’.

Oltre la competizione

UNIVERSITY Esports, realtà dedicata allo sviluppo degli esports a livello universitario in Italia e gestita da GGTech Entertainment e ProGaming Italia, va ben oltre la semplice competizione online: svolge infatti un ruolo chiave nella creazione di comunità, nella promozione di opportunità di carriera e nell’ambito della formazione. Durante la stagione 2024/25, l’iniziativa è supportata da Samsung Electronics Italia e Riot Games.

UNIVERSITY Tour, una serie di eventi in presenza pensati per far conoscere la community degli Esports e creare connessioni tra i giocatori, è tornato in occasione dello Split 2 di UNIVERSITY Esports. La città di Roma ospiterà questa settimana alcune tappe dell’iniziativa. Centinaia di studenti della UniCamillus International Medical University e della Link Campus University saranno coinvolti in attività dedicate ai benefici della partecipazione alla community degli esports, sia in chiave professionale che per puro divertimento.

 

Informazioni su UNIVERSITY Esports

UNIVERSITY Esports è il progetto di esports e gaming nel contesto universitario più importante al mondo. Organizzato da GGTech Entertainment, offre un ambiente competitivo accessibile per qualsiasi studente universitario e fornisce formazione specializzata nel settore degli esports, portando visibilità a una vasta gamma di opportunità professionali. UNIVERSITY Esports vanta la partecipazione di oltre 100.000 studenti provenienti da oltre 2.000 università di 26 paesi e 4 continenti. Per ulteriori informazioni, visita university-esports.it.

 

Informazioni su GGTech Entertainment

GGTech Entertainment è un’azienda internazionale che opera in Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente e Nord Africa. Si dedica allo sviluppo di progetti innovativi nel settore del divertimento, dell’intrattenimento e dell’istruzione attraverso il gaming, gli esports e la tecnologia, concentrandosi sull’innovazione, sulla tecnologia applicata e sugli ambienti interattivi. Per ulteriori informazioni, visita ggtech.gg.

 

Informazioni su ProGaming Italia s.r.l.

ProGaming Italia è l’agenzia leader in Italia, con sede a Bolzano, nell’organizzazione di eventi gaming e di intrattenimento, con focus nell’industria videoludica. Con oltre 15 anni di esperienza nazionale ed internazionale costruisce progetti ed eventi su larga scala per emozionare i giocatori e coinvolgere il pubblico, supportando trasversalmente attraverso servizi di Business strategy, consulenza e management, Marketing, Eventi Live e digital, creazione content, produzione broadcast ed organizzazione tornei.