I volontari di Scientology sono ancora presenti in Romagna per portare aiuto nel rimuovere il fango dopo l’alluvione.
Anche questo martedì i Ministri Volontari di Scientology erano presenti a Forlì per aiutare e portare assistenza dopo l’alluvione che ha colpito la Romagna.
Il gruppo, proveniente da diverse città, si è unito ad altri volontari, in seguito alle indicazioni della Protezione Civile, presso le scuole Aquilone e Quadrifoglio.
I Ministri Volontari si sono occupati di rimuovere dallo scantinato dell’asilo nido acqua e fango, oltre ai materiali non recuperabili dopo la forte pioggia e lo stesso hanno fatto presso la scuola per l’infanzia raccogliendo con gli automezzi tutto ciò che era destinato alla discarica.
Ormai presenti da diversi giorni, i Ministri Volontari continueranno a portare aiuto e soccorso alla popolazione della Romagna avendo programmato altri interventi fino alla fine della settimana.
Non sono mancati i ringraziamenti dei collaboratori scolastici, dei volontari della Protezione Civile e dei cittadini.
I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.
Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.
Per maggiori informazioni visita il sito www.ministrovolontario.it