“UN MONDO PIU’ MIGLIORE” di CLAUDIO CHIAVARI
Nell’ambito dell’iniziativa “I tramonti culturali di Colle Farnese”, sabato 26 ottobre 2024, alle ore 17, presso il parco pubblico dell’omonimo consorzio residenziale di Nepi (Viterbo) Claudio Chiavari presenterà il suo nuovo libro “Un mondo più migliore” – SBS Edizioni.
Il progetto nasce dall’incontro tra lo scrittore, il Guscio dei Bimbi dell’Ospedale Gaslini di Genova e l’Associazione Maruzza Regione Liguria a cui va l’intero ricavato della vendita.
Claudio Chiavari, con la passione per la scrittura, vuole con questa opera catturare l’attenzione sul mondo delle cure palliative pediatriche che ha avuto l’occasione di scoprire per lavoro lo scorso anno. Da allora il suo legame con i “bambini fragili”, affetti da malattie inguaribili ma non incurabili, si è trasformato in volontariato.
Adatto anche ad un pubblico di lettori adolescenti, il libro racconta la storia di Agnese e dei suoi familiari attraverso la voce narrante del cane Schizzo, fedele amico di una ragazza “fragile” che desidera solo essere considerata normale e immagina un “mondo più migliore”.
Con l’autore, intervistato dalla giornalista Katiuscia Laneri, interverrà l’attore Fabrizio Pasquinelli.
L’iniziativa di comunità “I tramonti culturali di Colle Farnese” si propone di offrire al pubblico di residenti e non una serie di eventi di taglio culturale, spaziando dalla musica alla poesia, dal teatro alle presentazioni di libri, per meglio vivere e condividere in presenza il parco residenziale. Ad ogni incontro segue un piccolo rinfresco.
La partecipazione è aperta a tutti, previa prenotazione obbligatoria al n. WhatsApp: 335 18 11 405