Monica Carpanese domani – lunedì 31 luglio – sarà ospite della trasmissione “Pomeriggio Estate” in onda dalle 16 su Cusano Italia TV, canale 264 del digitale terrestre. La Carpanese, che sarà intervistata dai conduttori Manuel Bartolini e Martina Gatto, annuncerà in diretta nazionale i vincitori del premio letterario “Una Storia per il cinema”.
Giunto alla quarta edizione, “Una Storia per il cinema” è il primo concorso che trasforma un racconto o un libro in un film. C’è attesa di sapere chi vincerà.
Intanto ricordiamo che lo scorso anno ha vinto il contest Gianluca Gemelli con “A MAMMA NON PIACE”, libro di genere commedia-horror-grottesco le cui riprese inizieranno il prossimo autunno.
L’anno precedente ha vinto “COLPEVOLE – LA MIA MORTE È LA TUA” di Gabriella Grieco; il film è terminato e quasi pronto per i festival.
Il vincitore della prima edizione invece è stato “CANI DI STRADA” di Elio Forcella: un film che ha vinto numerosi premi e che al momento è al vaglio delle distribuzioni.
L’edizione 2023 di “Una Storia per il cinema” prevede per il terzo posto una partecipazione ad un corso di scrittura cinematografica, per il secondo posto la realizzazione di un cortometraggio tratto dal libro o dalla storia presentatata. Per il primo posto del concorso invece ci sarà la realizzazione del film tratto dal libro o dalla storia.
Non mancheranno sorprese.